Alcuni mi hanno chiesto come risolvere il problema del wi-fi di alcuni smartpad quali 970 e 101 /102 S2 mentre ad altri come me non è mai capitato questo problema e il mio test è stato ad una distanza di 9 metri e con differenti muri che schermavano il segnale.

La soluzione che tutti cercano è un'app che magicamente risolva il problema del down del segnale wi-fi o l'estenzione dello stesso a distanze elevate.

Occupandomi anche di sviluppo, vi spiego in dettaglio perchè dico a tutti che queste app sono delle perdite di tempo.

Prendiamo in considerazione il modulo wi-fi on board su tutti gli Smart Pad (vale per tutti i dispositivi mobili) questi sono dei concentrati di istruzioni per la gestione della rete, dei canali associati e soprattutto sono antenne elemntari.

Detto questo, chi comanda l'utilizzo di questo aggeggio è il sistema di basso livello della scheda madre, il tutto gestibile dall'interfaccia Android (solo da root) perchè un'app per fare questo mestiere deve poter accedere e modificare i parametri di sistema.

Quindi concludendo se volete cambiare i valori di interrupt e valori in generale del vostro modulo wi-fi la soluzione non è sul google play store bensi basterà effettuare root sul vostro smart pad e potrete da li cambiare tutto compreso i valori del modulo wi-fi.

ATTENZIONE!!! spesso sui forum trovate valori di utenti che poi vi dicono ho risolto con questo parametro o con quest'altro, il consiglio e informatevi e ragionate con il vostro cervello.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di estendere la ricezione del wi-fi con un'antenna esterna tipo quella dei router wi-fi, ho personalmente saldato i contatti di quest'antenna credetemi è inguardabile girare con uno smart pad con un'antenna sopra fa davvero triste.

Come sempre se avete dubbi chiedete