Ciao a tutti,
vorrei comprare un tablet android con schermo 9.7" e risoluzione almeno 1048*768 (formato 4/3) principalmente per leggere libri, magazine e documenti tecnici (per cui mi serve uno schemo grande, ma non 16/9). Inoltre vorrei poterlo usare per navigazione web, social networks (videochiamate skype e hangout e messaggistica con whatapp) ed eventualmente per vedere film attaccto alla tv e assai raramente stand alone.
Inoltre voglio che il tablet sia alimentato tramite usb per non essere costretto a portarmi appresso il caricabatteria specifico.
Infine vorrei avere un prodotto con un certo (almeno minimo) supporto e non vorrei spendere più di 200€ (ero partito da un budget di 120/150€).
Per finire, ma questo è già un qualcosa in più, vorrei poter rootare il dispositivo e magari in prospettiva vedere se è possibile in parallelo installarci una distro linux.

Dopo aver guardato un po' in giro ho trovato che gli unici tablet che rispettano questi requisiti e che abbiano almeno un dual core sono:
1)Mediacom 950s2
2)Mediacom 970s2
3)Mediacom Smartpad 9.7hd s4 (980s4)
Inizialmente avevo puntato il 970 che ha in più (correggetemi se sbaglio) rispetto al 950s2 lo schermo IPS che ritengo importante (è così? o quello del 950 va bene?).
Tuttavia non riesco a trovarlo da nessuna parte quasi fosse uscito di catalogo.
Quindi vorrei sapere:
1) il 950s2 sostituisce e rimpiazza il 970s2?
2) se sì quale dei due tablet residui mi consigliate?
3) se no come mai il 970s2 è introvabile.
4) eventualmente il 970s2 usato a 120€ + spedizione è un buon affare o è meglio comunque comprarlo nuovo (personalmente non è che mi fidi molto, più che altro per una mia remora personale, preferisco in genere comprare l'elettronica di consumo in negozio o al limite su store online noti)?
Grazie,
Xwang