Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problemi Mediacom PhonPad duo X555

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problemi Mediacom X555 PhonePad duo

Buongiorno a tutti, scrivo per cercare una soluzione visto che su web non trovo nulla riguardante i problemi dei Mediacom Phone Pad X555 Andorid 6.

Dopo tantissimi Mediacom PhonePad della serie "S", con i quali ci siamo trovati molto bene, visto soprattutto il rapporto qualità/prezzo, abbiamo deciso di passare alla serie più alta "X", sostituendo i cellulari nella nostra azienda.
    Viste le ottime recensioni e la scritta "Best Seller" trovata sul sito della Mediacom, abbiamo scelto gli X555, visto e considerato che un display un po' più grande ci faceva comodo per la gestione di AppWeb utili anche nel ns. lavoro quotidiano.

Purtroppo, abbiamo avuto le seguenti brutte sorprese e su tutti e 5 i telefoni X555 in ns. possesso, ai quali abbiamo aggiornato immediatamente il Firmware, ma con nessun successo:

1. Navigatore non funziona: se si fa il TestGPS il fixing è rapidissimo, ma se si apre un'App come Google Maps o Waze, il cellulare indica "ricerca GPS" e non viene localizzato alcun satellite, nulla da fare! provato ad utilizzare altri programmi per il fixing dei satelliti, ma senza alcun successo: dopo la localizzazione, ripeto quasi immediata, all'apertura di applicativi di navigazione il telefono ritorna in "ricerca GPS". Contattato il Supporto Mediacom non ho avuto alcuna risposta.

2. La sveglia, se viene impostato il "Ripeti" giornaliero, suona solo il primo giorno, gli altri no, quindi se dovete svegliarvi per andare a lavoro, si è costretti ad impostare ogni volta l'orario cancellando la sveglia precedente.

3. Il tethering non funziona se si hanno installate due sim all'interno del telefono: provati a seguire i consigli su vari forum( disattivare connessione dati su ambo le sim, spegnere una delle sim ed attivare connessione dati solo su una delle due), nulla da fare, se non si estrae una delle sim, il tethering non funziona! Questo problema l'ho avuto anche con i telefoni della ultima serie "S", contattai il supporto Mediacom, (allora mi risposero), mi invitarono a reinizializzare i telefoni, ma senza alcun riultato... ok, abbiamo usato sempre, quelle rare volte di cui ne abbiamo avuto bisogno, il tethering estraendo la SIM che in quel momento non ci interessava, per poi reinserirla.

4. Archiviazione foto da App Facebook e Whatsapp, anche se correttamente impostata l'opzione di utilizzare la scheda SD come archiviazione principale , le foto vengono sempre archiviate sul dispositivo , ho letto da qualche parte che è un problema delle ultime versioni di Fb e Wa, ma sono false notizie, in quanto su altri Mediacom della serie "S", che continuo a possedere in azienda , tutto funziona regolarmente.... Alla fine, siamo costretti a fare il "Taglia/Incolla", per spostare le foto ed i video dalla memoria del telefono alla SD.

Manco a dire che i nostri nuovi X555, sono stati anche tutti reinizializzati, ma senza alcun successo.

Peccato, perchè il terminale è molto bello: bel design, bel display, bella fotocamera, ottima velocità di reazione, grazie al suo OctaCore ed i 3 Gb di RAM, ottima batteria da 3000 mh (dopo una giornata di lavoro, ti resta anche quel po' di batteria che ti permette un po' di svago), ma le problematiche lo rendono poco utilizzabile.
    Il fatto, poi, che il supporto Mediacom , questa volta, non mi abbia risposto, mi ha lasciato molto perplesso Vuoi vedere che non hanno soluzioni da suggerirmi?

Altra cosa strana è che sul web non si parli di queste problematiche: non posso credere di essere il solo ad averle, perchè possediamo q.tà 5 di X555 ed uno di X550 (sul quale ci sono i problemi del GPS sopra descritti), tutti con gli stessi problemi; eppure dovrebbe essere un"BestSeller"!

Spero che qualcuno possa aiutarmi , mi dispiacerebbe dopo diversi anni e modelli a dover cambiare marchio, in fondo, con Mediacom ci siamo trovati sempre bene.

Ringrazio anticipatamente quanti abbiano avuto la pazienza di leggere il mio post.
    Ultima modifica di Giovanni Bottesini3; 31 July 2016 alle 13:42 Motivo: Correzione Titolo x renderlo più identificabile

2. Discussioni Simili

1. Cancellare contatti PhonPad duo S550
      Di Edo5422 nel forum Mediacom PhonePad Duo S550
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 8 January 2015, 12:02
    2. Cancellare contatti PhonPad duo S550
      Di Edo5422 nel forum Cellulari Smartphones Tablets Android
      Ultimo Messaggio: 8 January 2015, 12:02
    3. mediacom phonpad 510u.
      Di dani73 nel forum Downloads APK Android
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 23 November 2014, 11:59
    4. problemi con usb mediacom 101 s2
      Di angeldevils91 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Ultimo Messaggio: 8 August 2013, 15:19
    5. problemi mediacom 102 s2
      Di juri1979 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 24 April 2013, 19:45
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.