Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree5Likes
  • 5 Post By Leo

Discussione: I Mediacom Smart Pad non hanno Google Play ecco il perchè

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

I Mediacom Smart Pad non hanno Google Play ecco il perchè

Come tutti ben sanno e hanno potuto appurare sui vari modelli di tablet android Mediacom come ad esempio Smart Pad 970 3G S2 l'875 S2, lo smart Pad 10.2 s2 il 10.1 S2 e tutti gli smart pad di Mediacom non hanno preinstallato il Google Play

Sicuramente su un tablet android ci si aspetterebbe preinstallata di default l'applicazione Google Play ma questo a volte non è così, infatti sui tablet più venduti quelli delle grandi distribuzioni come ad esempio Mediacom che ha sfornato una miriade impressionante di tablet il google play non è preinstallato.

La domanda sicuramente lecita è: sullo smart pad 970 3G S2 è installato il google play?.

La risposta è una sola NO, perchè google esige delle certificazioni per cellulari smartphone e tablet android.

Questo processo è molto lungo e costoso, immaginate un produttore che produce 2/3 modelli di dispositivi android, effettuare una certificazione è molto più semplice in termini soprattutto di tempi e costi mentre ad esempio Mediacom produce modelli in continua evoluzione e sarebbe quasi impossibile certificare e immettere sul mercato 10/20 modelli in un anno.

Questa è la condizione in cui riversano molti produttori che sfornano ogni 3 mesi un prodotto nuovo che funziona, che pagate meno e che ha caratteristiche molto competitive.

In tutto questo chissa forse un giorno anche Mediacom e gli altri competitor riusciranno ad effettuare questi passaggi, impossibile attualmente viste le procedure di Google discutibili per quanto mai ma necessarie.

Ecco perchè non avete il google play sul vostro smart pad.

Questo non vuol dire che google volta faccia ai propri utenti infatti il downloads dell'apk del google play è facilmente reperibile, scaricabile e installabile.

SOLO IL PRODUTTORE non può preinstallarlo anche se sul mercato i furbi ci sono, evitiamo di fare nomi per evitare inutili imbarazzi siamo un sito di news tecniche e i rumors o le chiacchere le rimandiamo ad altri.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Di che genere di certificazioni si parlano? Di stabilità del sistema?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Di che genere di certificazioni si parlano? Di stabilità del sistema?
    Di tutto Hardware e software

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

milo98 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Di tutto Hardware e software
    ciao, ho scaricato da qui l'apk, lo installato sul 102 s2 ma nn compare nell'appdrawer e nn lo visualizzo neanche se vado in impostazioni e applicazioni!! come faccio??

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Che versione di APK
    Con Cosa l'hai installato.
    Hai Riavviato dopo aver effettuato l'installazione
    Hai provato a rimuoverlo riavviato e reinstallato.

Fammi sapere.

milo98 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Ciao, semplicemente ho scaricato quella versione che voi avete postato in una discussione, lo installato ma non ho riavviato cmq non posso cancellarlo xke non lo visualizzo da nessuna parte

max1967toro è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    ciao,volevo avvisarti che ho risolto i problemi con play store è con internet lento resettando il tablet alla posizione di fabbrica è adesso ho re installato play store è tutto il resto ,anche google chrome xchè opera mi dava problemi...adesso google va una scheggia

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31

Re: I Mediacom Smart Pad non hanno Google Play ecco il perchè

Citazione Originariamente Scritto da max1967toro Visualizza Messaggio
    ciao,volevo avvisarti che ho risolto i problemi con play store è con internet lento resettando il tablet alla posizione di fabbrica è adesso ho re installato play store è tutto il resto ,anche google chrome xchè opera mi dava problemi...adesso google va una scheggia
    Grazie per aver segnalato la tua soluzione
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

edo.in è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ciao a tutti,
    non so se questo è il thread giusto, ma avrei bisogno di aiuto.
    Ho acquistato un paio di giorni fa uno SmartPad 1010i che ha funzionato bene fino a quando non l'ho spento. Alla riaccensione, parte la schermata di ICS, poi arriva la scritta Mediacom e poi rimane fermo a quel punto e nulla più accade.
    Ho provato a premere il reset a tablet spento e ho ottenuto lo stesso risultato. Ho premuto reset a tablet acceso e idem.
    Qualcuno sa se c'è modo di ripristinare il sistema o è meglio che lo riporto indietro?

Edo

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

premi il tasto accensione e successivamente il reset se anche questo non va il tablet deve andare in assistenza oppure se hai la garanzia devi ritornare dal negoziante che te lo sostituirà fammi sapere come va in tutti e due i casi

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.