Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
Like Tree2Likes

Discussione: Esperienza con Mediacom: SmartPad 102S2 e 10.1 S4

dying_sun è offline Junior Member
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Esperienza con Mediacom: SmartPad 102S2 e 10.1 S4

Citazione Originariamente Scritto da baluba Visualizza Messaggio
    si beh ma è il loro lavoro.... chissà quante chiamate ricevono di gente che prova ad inventarsi problemi per farsi cambiare il tab magari perchè l'hanno rotto o rigato.. mi sembra normale che cerchino di capire se il problema che stai lamentando sia reale o magari è una banalità software.... oltre al fatto che pure il wifi può essere un problema software, capita spesso che malfunzionamenti hardware sono dovuti a problemi sw e basta un aggiornamento per far tornare tutto in ordine
    Aspetta, sono d'accordo su questo ma io a loro ho spedito un tablet pari al nuovo, con tutte le pellicole, perfetto in ogni sua parte e non manomesso per cui sapevano bene che se lamentavo un problema non era per farmi sostituire il tablet. Inoltre il problema del wifi è vero che può essere software in alcuni casi (es. per Nexus 4 c'è un fix che serve a risolvere qualche piccolo problemino di connessione che si presentava con la 4.2.2, ma la ricezione è rimasta invariata)... non sembra però il caso di alcuni modelli Mediacom, anche perché altrimenti dopo tanti modelli con lo stesso problema (visto che alla fine sono tutti Android e che al di là delle differenze di hardware alcune parti software sono in comune) avrebbero trovato la soluzione già molto tempo fa.

Il problema wifiè SICURAMENTE hardware, anche perché a parità di intensità ricezione un qualsiasi smartphone si collega e il tablet no. A parità di distanza, invece, il tablet ha una ricezione nettamente inferiore e "ballerina". Sai perché sussistono questi problemi? Perché Mediacom anziché ingegnerizzare i propri prodotti e seguirli (come fanno altre aziende come NGM, che rimarchia ma spesso fa anche modifiche hardware se il prodotto "originale" presenta delle criticità) prende pari pari i tablet cinesi, mette il marchio Mediacom sulla scocca e il logo sul software, aggiungendo giusto le app dei giornali) e rizzati.

Caso eclatante è quello del 102S2. Quando Cube (il produttore del U30GT che era la versione originale del 102S2) cambiò di punto in bianco alcune cose (speaker più potente, modulo wifi differente ecc) anche Mediacom fece lo stesso (per forza di cose) rilasciando però un firmware che andava a creare bug prima non esistenti a seconda se avevi la prima o la seconda versione del tablet. Qui si tratta di scivolare sulla classica buccia di banana... Mediacom non ha ancora beh capito che la credibilità la sta perdendo molto velocemente così come l'aveva acquisita (me ne accorgo anche dai commenti che fa la gente quando vede i loro prodotti).

Qualcosa hanno migliorato, ad esempio i display -risoluzione a parte, comunque sufficiente per un tablet- che sembrano avere una luminosità più omogenea (il 102S2 se lo hai ben visto ha delle macchie paurose sul display colpa della retroilluminazione farlocca, inoltre i colori erano slavatissimi e brutti a vedersi) ma ci sono degli aspetti inconcepibili come ad esempio proprio la questione wifi, considerando che è fondamentalmente il core di un tablet e, a mio avviso, il touchscreen che a volte non prende i tocchi soprattutto agli angoli (ma quando funziona è molto sensibile, per cui lì è una colpa congiunta tra bassa qualità del touch e la mancata ottimizzazione software). A loro mettere un touch migliore costerà sì e no 2-3 dollari (se ci si arriva a quella cifra)...
    Ultima modifica di dying_sun; 3 September 2013 alle 17:01

2. Discussioni Simili

1. Cercasi nuovo firmware smartpad 102s2
      Di juan7 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 30
      Ultimo Messaggio: 2 December 2013, 21:22
    2. Esperienza con 101 S2
      Di simoace nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 15 June 2013, 12:08
    3. 102s2 nuova versione e bug luminosità?
      Risposte: 27
      Ultimo Messaggio: 28 May 2013, 22:09
    4. vendo smartpad 102s2
      Di rino nel forum Vendo
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 29 April 2013, 20:22
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

baluba è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ma la tua è una crociata contro Mediacom? da quello che scrivi pare che sto marchio fa solo prodotti difettosi e delle banalissime cinesate rimarchiate a differenza degli altri (ma su che basi puoi affermare con tanta sicurezza tutto ciò???)

è chiaro che se vendi centinaia di migliaia di pezzi i difettosi ci sono, ma questo vale per qualsiasi marchio e se guardi i forum è pieno di problemi di tutte le marche economiche.. ovviamente tutto proporzionato alla mole di pezzi venduti
    se fossero tutti tutti difettosi come dici sarebbero già spariti da tempo, invece stanno tirando fuori nuovi prodotti che secondo me sono molto interessanti per il prezzo che hanno!

ho la netta impressione che tu stia generalizzando troppo...

5. Discussioni Simili

2. Esperienza con 101 S2
    4. vendo smartpad 102s2
      Di rino nel forum Vendo
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ma la tua è una crociata contro Mediacom? da quello che scrivi pare che sto marchio fa solo prodotti difettosi e delle banalissime cinesate rimarchiate a differenza degli altri (ma su che basi puoi affermare con tanta sicurezza tutto ciò???)

è chiaro che se vendi centinaia di migliaia di pezzi i difettosi ci sono, ma questo vale per qualsiasi marchio e se guardi i forum è pieno di problemi di tutte le marche economiche.. ovviamente tutto proporzionato alla mole di pezzi venduti
    se fossero tutti tutti difettosi come dici sarebbero già spariti da tempo, invece stanno tirando fuori nuovi prodotti che secondo me sono molto interessanti per il prezzo che hanno!

ho la netta impressione che tu stia generalizzando troppo...
    Macché crociata contro Mediacom... credimi, non ho nessun guadagno a schierarmi contro di loro né baratto la mia vita sociale con battaglie inutili, finché i prodotti funzionavano non ho mai avuto motivo di lamentarmi. Sono un utente da diversi anni di vari prodotti Mediacom, per cui parlo con cognizione di causa.
    Sul fatto che facciano cinesate rimarchiate (non solo loro, sia chiaro, nel calderone ci sono anche Ekoore, Archos, Alcatel, NGM, Zopo, Komu probabilmente Acer per certi modelli e svariate altre aziende) non c'è dubbio. Di per sé questo non è un problema. Lo diventa nel caso che i prodotti abbiano dei problemi abbastanza evidenti (come il wifi, grave per un prodotto che "vive" su internet). Non ho niente neanche contro i prodotti cinesi in generale, visto che -evitando frasi come "producono tutto là", perché spesso il problema non è la costruzione ma l'ingegnerizzazione- ho avuto Huawei Ascend P1 che era un signor smartphone (e Huawei una vera azienda).

Inoltre se non fosse stato per la correttezza del negoziante che ha in modo evidente riscontrato i problemi che ho avuto sarei ancora con quella pataccata clamorosa. Ora mi ha dato (ma ho dovuto pagare 35 € di differenza) lo SmartPad 9.7 HD S4, che guardacaso ha un modulo wifi differente e funziona alla perfezione. Nonostante la CPU inferiore, è anche più veloce e ha un display più bello.

Quello che non mi è andato giù è stato il trattamento riservatomi da Mediacom. Tu, assistenza, non devi dare per scontato che davanti al telefono o al PC hai una persona che non ci capisce niente. A volte può avere competenze quasi pari alle tue e magari superiori a qualcuno dei tuoi dipendenti. Non lo puoi sapere. Non ti posso raccontare tutta la vicenda (Mediacom stessa mi ha un po' rotto le scatole affinché modificassi alcuni post sia qua che su Androidiani), ti dico solo che non è mia abitudine parlar male di un'azienda (e su chi ci lavora) se non c'è motivo

7. Discussioni Simili

2. Esperienza con 101 S2
    4. vendo smartpad 102s2
      Di rino nel forum Vendo
    baluba è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

beh, ecco, ma allora vedi che non tutti i mediacom fanno schifo? però finora non hai mai accennato al fatto che con il nuovo s4 ti trovi bene...

sul discorso assistenza hai parzialmente ragione, anche se io ti ripeto, mi son trovato bene

9. Discussioni Simili

2. Esperienza con 101 S2
    4. vendo smartpad 102s2
      Di rino nel forum Vendo
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

beh, ecco, ma allora vedi che non tutti i mediacom fanno schifo? però finora non hai mai accennato al fatto che con il nuovo s4 ti trovi bene...

sul discorso assistenza hai parzialmente ragione, anche se io ti ripeto, mi son trovato bene
    No aspè... premesso che l'ho ritirato ieri sera per cui come facevo a dire che mi trovavo bene nei giorni scorsi, che avevo quella schifezza del 10.1 S4 Ma l'ho provato mezza giornata e non ha i difetti del 10.1... solo nei prossimi giorni saprò dare un giudizio. Tra l'altro la batteria dura una miseria... sarà lo schermo retina..

11. Discussioni Simili

2. Esperienza con 101 S2
    4. vendo smartpad 102s2
      Di rino nel forum Vendo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.