Dopo qualche giorno che utilizzo il mio nuovo tablet ho riscontrato che ho diverse difficoltà a mantenere la connessione ad internet.
Non solo il 3G cade di continuo switchando con il G e poi nemmeno questo fino a che non cade del tutto la connessione salvo poi ristabilirsi e ripetere il ciclo di disconnessioni e switch. Questo accade anche stando fermo in zona di copertura totale del servizio.
A questo punto ho attribuito i problemi alla rete del gestore.
Però poi ho notato che i problemi sono medesimi anche collegandomi ad una rete wifi anche se la connessione in questo caso risulta un po' più duratura.
Ho avuto la prova definitiva che non e` un problema della rete wireless poiché quando mi connetto col notebook la connessione e` stabile.
Ho anche avuto l'accortezza di non allacciarmi alla medesima rete con entrambi i dispositivi contemporaneamente, perché in tal caso il router potrebbe far cadere la connessione, essendo questa limitata.
Quindi, a prescindere dal fatto che un notebook potrebbe avere una gestione migliore della connessione, vorrei capire se ho dei problemi sul tablet risolvibili con un aggiornamento, perché mi pare che le disconnessioni siano davvero eccessive e cicliche o se e` il modello che e` una patacca. Ho un mediacom M-95S23GW.
Grazie.