Oggi dopo innumerevoli post del tipo
  • sullo smart pad non mi riconosce la chiavetta internet
  • non riesco a configurare la chiavetta della 3 sul mio smartpad
  • Non riesco a configurare la chiavetta ZTE di wind sullo smart pad
  • Non riesco a configurare la chiavetta internet huawei di Poste Italiane

vi diro quali sono le reali Chiavette internet compatibili con tutti gliSmart Pad Mediacom e non solo .

Parlo sempre in maniera oggettiva ho provato 6 chiavette brand e 6 no brand

Faccio una breve degressione, il perchè non vi funzionano.
Le chiavette che non funzionano (ci sono alcune eccezioni) sono tutte brandizzate.

Cosa significa questo? Gli operatori telefonici non producono chiavette internet 3G male acquistano da produttori tipo ZTE, Huawei etc e dopo inseriscono il loro software di gestione.

Ed è proprio questo che nella maggior parte dei casi da problemi e quindi per risolverlo ragionateci un pò cosa fate e cosa vi consigliamo di fare e cosa risponde gogole quando gli fate questa domanda?...

Sbrandizzare come specificato quì

http://www.avrmagazine.com/forum/f36/chiavetta-internet-per-smart-pad-870-s2-16/?highlight=sbrandizzare

e quì Mediacom Smart Pad 1010i - collegamento con chiavetta internet

Quindi dove vi voglio portare? a una certezza.
"le chiavette brandizzate non funzionano correttamente o per nulla non solo sugli smart pad ma sulla gran parte dei tablet"
.

Non ci prendiamo in giro perchè personalmente mi fanno pena le persone che girano intorno a una certezza.

"Allora mi direte ci stai dicendo di non comprare le chiavette brandizzate.
La risposta è ASSOLUTAMENTE NO per il semplice motivo che così sfruttate le offerte degli operatori e poi sbrandizzando le chiavette vengono riconosciute (vi ricordo che sbrandizzare le chiavette non è illegale ma perdete garanzia e supporto da parte dell'operatore cosa a mio parere GIUSTA)".

Poi se non volete usufruire di nessuna offerta comprate una chiavetta usb no brand e il gioco è fatto e tutto quello che ho detto precedentemente sono solo parole buttate al vento.

Poi però mi sono chiesto ma Mediacom mi da una lista di chiavette compatibili per smart pad e non vanno.....mio nonno Romano doc risponderebbe "E Grazie arca**** ..." infatti Mediacom specifica chiavette internet compatibili ma non specifica gli operatori.

Se avete altre domande, critiche, suggerimenti siete i benvenuti