Buongiorno a tutti, poichè rappresentate un punto di riferimento per tutti i possessori, fortunati o meno, di prodotti Mediacom, ho deciso di sottoporvi una seri di quesiti, circa i problemi che ahimè ho riscontrato sullo smartpad 10.1 s4 4g appena acquistato
appena aperta la confezione, ho subito verificato che non si collegava ai server google; pertanto ho deciso di installare il firmware indicato nel sito della mediacom che a loro dire avrebbe risolto il problema... L'operazione è stata eseguita collegando il tablet al pc e utilizzando il programma flashtool.
Eseguita alla lettera la procedura indicata, con esito positivo, il tablet si è riacceso...e subito con un po' di stupore è uscito fuori il logo dello smartpad 10.1s2 4g... confidando che fosse un refuso, il tablet si è acceso correttamente, ho eseguito la procedura di configuazione ma, appena attivata la linea wifi, sono comparse pubblicità e collegamenti ad applicazioni che volevano a tutti i costi installarsi, e periodicamente , ogni 10 minuti ricompaiono. Pensando che fosse duvuta a qualche apk installata da mediacom, ho disinstallato praticamente tutto ciò che era possibile senza alcun effetto.
Inutile dire che, per sicurezza, ho reinstallato il firmware 3 volte con il medesimo risultato
Giusto per non farmi mancare nulla, nella pagina delle impostazioni ho verificato se ci fosse un aggiornamento disponibile: in effetti era così, ovvero era disponibile la versione 1.21 della build. Ho scaricato il file di upgrade attraverso l'applicazione proprietaria mediacom , l'ho lanciata esubito dopo il reboot compariva la scritta secondo la quale il file era per i tablet s4, mentre io avevo un s2!!!!!
Come ciliegina sulla torta, ho potuto verificare che la fotocamera non mette a fuoco correttamente, restituendo immagini sfuocate...
ho contattato l'assistenza , ma nonostante la spiegazione passo passo inviata 3 volte, ancora continuano a consigliarmi di eseguire l'aggiornamento firmware tramite pc, forse non leggono il corpo dell'email....
Cosa posso fare prima di riconsegnare il tablet in assistenza?
Grazie