Per installare il Google Play Store sullo Smartpad 101 S2 e 102 S2 seguire quanto segue
Partiamo da un dato certo l'applicazione del Google Play Store non è presente su nessun modello di Mediacom Smart Pad per approfondimenti leggere quì I Mediacom Smart Pad non hanno Google Play ecco il perchè.
La procedura per installare l'applicazione del Google Play su tutti gli smart pad di mediacom è la seguente
Di base dobbiamo effettuare il downloads dell'apk del Google Play al seguente indirizzo APK Google Play Store 4.0.27 - Downloads - Forum AVRMagazine.com
Copiare l'app da un pc al tablet (valido per tutti i sistemi operativi), oppure su una memory card (che successivamente dovremo inserire nel tablet) oppure direttamente dal nostro scaricabile anche sui tablet.
ES:
Inserite il cavo in dotazione nello smart pad e nel pc uscirà la seguente schermata dove dovremo tappare su "Attiva archivio usb"
Successivamente uscirà la seguente schermata dove dovremo tappare su ok ora il nostro tablet sarà connesso al pc e riconosciuto come disco esterno.
Copiate e incollate l'apk del Google Play precedentemente scaricato nella root del tablet (quindi deve essere fuori da qualsiasi cartella).
Successivamente utilizzate l'applicazione presente su tutti gli smart pad explorer e tappate sul file copiato come nell'esempio (nel mio caso il file si chiama com.android.vending-3.10.9.apk ma naturalmente è solo un esempio)
Vi si aprirà una schermata dove dovrete tappare su installa come in figura.
Nella seguente schermata tappate su su fine
Successivamente andate in applicazioni, scorrete le pagine fine a trovare il google play.
Per comodità inseritelo anche sulla home (basterà tenere tappato per un pò sull'app e successivamente la potrete trascinare sulla home)
Con questa procedura anche voi avrete il google play installato sul vostro smart pad (vi ricordiamo che questa procedura è la stessa per tutti i tablet Mediacom).
Se il google play store non si vede sul tablet?
In questo caso dovrete disinstallare il google play store riavviare il tablet reinstallarlo e a fine installazione riavviare nuovamente il tablet.In alcuni casi questa procedurà non riuscirà del tutto quindo dopvrete forzare il refresh dell'app, questo però prevede il lancio del comando adb push, comando che potrete lanciare solo in modalità root (procedura che postero più in la si spera per tutti i modelli).
La guida a mio avviso non lascia spazio a sbagli o indugi comunque se avete qualche problema chiedete pure vi risponderò personalmente appena possibile.
Video Guida installazione Google Play Store
[HIDE] [/HIDE]
Aggiornamento Video Guida installazione Google Play Store versione 4.0.x
[HIDE] [/HIDE]
Ultima modifica di Leo; 1 May 2013 alle 13:51
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)