Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tablet Mediacom Smart Pad 101 S2 Non parte più: schermata di caricamento e blocco!

L'avatar di websiena
    websiena è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Tablet Mediacom Smart Pad 101 S2 Non parte più: schermata di caricamento e blocco!

Ciao a tutti,

Ho un Mediacom Smart Pad 101 s2 e dopo alcuni giorni che era spento ho provato ad accenderlo ma mi rimane incantato sulla scritta "mediacom" del caricamento in avvio e li rimane. Potete darmi qualche dritta?

Grazie mille a tutti per la pazienza e la disponibilità.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Tablet Mediacom Smart Pad 101 S2 Non parte più: schermata di caricamento e blocco

Puoi effettuare un reset, se questo non dovrebbe funzionare riporta indietro il tablet.
    Consiglio come per tutti dico anche a te di non prendere iniziative se il tablet è in garanzia riportalo al distributore se invece è scaduta la garanzia troviamo una soluzione alternativa sempre se c'è non sono il tipo che illude con fantomatiche soluzioni

rino è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Tablet Mediacom Smart Pad 101 S2 Non parte più: schermata di caricamento e blocco

il mio non è in garanzia perchè l'ho vinto però anche a me si blocca all'accensione del tablet come posso fare?

lazyfox è offline Junior Member
    Downloads
    13
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

deve essere un'epidemia, da oggi anche il mio resta sulla scritta mediacom. Infatti appena cercato una soluzione su Google è apparso il forum e mi sono subito registrato- Regalo di Natale, il mio, ma se non riesco a ripescare lo scontrino la garanzia me la sogno. Ma la garanzia di questi oggetti è di due anni come per la lavatrice?

Un BUONASERA a tutto il forum.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao

si la garanzia è di 2 anni.

hai provato a effettuare la procedura di recovery?

non posso credere che si blocchino tutti cosi per un motivo ignoto, ricordi se il problema te lo ha dato dopo l'installazione di un'app oppure qual'è l'ultima app che hai scaricato e quando?
    avevi effettuato root?
    ricordi se lo spazio era in esaurimento o meno?

perdona le domande alla montalbano ma non avendo ancora scoperto la causa di questi blocchi ogni elemento potrebbe aiutarmi a fornirvi una soluzione finale al problema.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    13
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao

si la garanzia è di 2 anni.

hai provato a effettuare la procedura di recovery?

non posso credere che si blocchino tutti cosi per un motivo ignoto, ricordi se il problema te lo ha dato dopo l'installazione di un'app oppure qual'è l'ultima app che hai scaricato e quando?
    avevi effettuato root?
    ricordi se lo spazio era in esaurimento o meno?

perdona le domande alla montalbano ma non avendo ancora scoperto la causa di questi blocchi ogni elemento potrebbe aiutarmi a fornirvi una soluzione finale al problema.
    Ciao, il tab lo usa in maniera piuttosto ignorante il figliolo. Cose strane non sono mai state caricate, nessuna root, nessun aggiornamento del firmware, nessuna forzatura. Ci si naviga in internet e faccialibro, qualche giochino. Spento ieri sera, oggi non parte più. Il recovery non ho capito come si fa. Da spento, tasto accensione + vol+ non fa assolutamente nulla, ho appena scaricato l'aggiornamento firmware ma dove dicono che il tasto sul programma deve diventare verde a me resta violetto e se provo l'upgrade mi dice
    (layer 1-1-1) This operation didn't do, because of not supporting!

e poi upgrade done success 0, fail 1, time un tot di msec.

Downloads
    13
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Bo, io ce l'ho fatta. Chiave di volta: DUE
    La prima, mollare il portatile con windows8 e lavorare sul desktop con Vista, già così ho cominciato ad avere qualche ritorno, ad esempio con la richiesta di caricare i driver e con la funzionalità di SDK manager.
    La seconda il maledetto tasto vol+. Io lo devo tenere sempre premuto durante tutta la procedura di upgrade del firmware e l'ho mollato solo alla ine quando l'operazione è stata finalizzata con successo. Magari è così che andava fatto ma non l'avevo capito subito.

Adesso mi ritrovo un SmartPad vergine, tutti i film dell'offerta expert fumati, ma chissenefrega. Da domani ci ripenso, adesso vado a nanna con un +1 di rep mia e +1 sacco di rep al forum. Ciao nè!

juan7 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Con il recovery si risolve il problema..

Il problema sta nel fatto dei driver e del quadrato verde. Se seguiamo le istruzioni del file word della mediacom c'è scritto di premere solo il tasto vol+ e collegare il tablet. Forse funziona pure così ma non basta..

Bisogna tener premuto il tasto vol+ e il tasto di accensione. in questo modo dopo 2 sec vi rileva il tablet e il quadrato dovrebbe essere verde.

Prima di fare tutto ciò disattivate internet in modo tale da evitare che windows update si metta a fare la ricerca dei driver.. non serve i driver li abbiamo già nella cartella..

A qualcuno può capire che quando si preme vol+ e accensione il quadrato diventi verde, però al momento del rilascio dei pulsanti questo scompaia. Ecco è semrpre un problema di driver del dispositivo con windows. La sua soluzione sarebbe disinstallare i driver del tablet da windows e reinstallarli.. se qualcuno ha questo problema mi dica pure che spiego la procedura in dettaglio perchè ci sono alcuni passaggi..

Downloads
    13
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Nel mio caso devo mantenere sempre premuto il VOL+, diversamente se lo rilascio il PC rileva un hardware collegato ma non in maniera corretta segnalandolo con tasto violetto. Non ho ritentato l'operazione con la macchina con windows8 e non so dire se funziona con gli stessi driver di windows7, mi vergogno a dirlo ma mi sono sentito molto soddisfatto di essere riuscito (pur con il vostro aiuto, senno col cavolo che ce l'avrei fatta) per aver rimesso in vita quella che si era trasformata in una costosa mattonella. Comunque, un po' per non sbagliare e un po' per scaramanzia il VOL+ è rimasto pigiato fino al completamento dell'upgrade.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ti sei ingegnato non c'è nulla vergognarsi sono soddisfazioni anche queste.
    Grazie per aver postato la tua soluzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.