l'unica strada è formattarlo e reinstallare il firmware perchè un semplice wipe non serve e ormai la recovery è stata infettata quindi non ci fai nulla
Salve, il mio tablet ormai e' inutilizzabile, e' pienissimo di virus, perché mia cugina di otto anni ha ben pensato di scaricare qualsiasi cosa disponibile su internet. Ho fatto scansioni con mille tipi di antivirus, ne trova milioni, ma non si possono eliminare perché vengono letti come file di sistema. Ho provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica, ma non va: il sistema si riavvia e va in loop la schermana iniziale "SmartPad 10.1 S2 3G" finché non si scarica la batteria e finalmente muore.
Ho pensato allora che acquisendo i permessi di root seguendo le vostre guide potessi disinstallare queste applicazioni dannose, ma niente: sono riuscita a togliere qualche problema minore ma non ho risolto del tutto. A quanto pare il problema va ben oltre le mie competenze.
Potreste darmi una mano? Ormai sono disperata!
Grazie!
l'unica strada è formattarlo e reinstallare il firmware perchè un semplice wipe non serve e ormai la recovery è stata infettata quindi non ci fai nulla
E potresti spiegarmi come si fa? Non so neanche da dove partire... Grazie!
Ultima modifica di Eliatu; 5 January 2016 alle 19:31
Aggiornamento: ho provato a entrare in recovery e succede la stessa cosa del ripristino ai dati di fabbrica, cioè va in loop la schermata iniziale. A questo punto non riesco a capire come si faccia a formattare... Ho già scaricato anche il firmware dal sito della Mediacom, ma non credo che basti sovrascriverlo... Mi manca un passaggio, sono bloccata!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)