Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema fase aggancio/sgancio segnale del modulo Wi-Fi del Mediacom Smart Pad 102 S2

lorenzo.pes88 è offline Utente
    Downloads
    15
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problema fase aggancio/sgancio segnale del modulo Wi-Fi del Mediacom Smart Pad 102 S2

Salve, sono nuovo di qui .
    Avrei bisogno di un consiglio da parte dell'amministratore Leo (a cui faccio i miei complimenti per aver messo in discussione tramite questo forum questo ed altri Smart Pad Mediacom) o di altri.
    Volevo parlare di questo Smart Pad 102 S2, da me comprato a fine Dicembre 2012 da questo sito web " [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] " . A mio parere un ottimo prodotto, nel quale non ho trovato problemi (difetti touch, pixel bruciati, crash, ecc..) eccetto uno per me molto importante, il modulo Wi-Fi, o forse sarebbe meglio dire l'antenna/e del modulo Wi-Fi. Premetto che non ho aperto il prodotto in questione perché non ho intenzione di invalidare la garanzia.

PREMESSA:

Mi trovo sul divano del salotto a 9,5 metri da un modem/router Fastweb ARGO 55+ con chipset della Selex Elsag, con velocità di connessione trasmessa di 54 Mbps , Canale di trasmissione = 1.
    Ho fatto sempre le prove o solo con lo Smart Pad o con al massimo un altro dispositivo, variando anche il canale di trasmissione a 11 o a 6 .
    Stavolta ho con me 4 diversi dispositivi connessi contemporaneamente alla rete Wi-Fi (ho IP "infiniti"); Li pongo come numeri: Smart Pad 102 S2 = 1), HTC Wildfire = 2), Samsung Galaxy Next Turbo = 3), Samsung Galaxy Chat = 4)

1) Ricezione segnale Wireless : Oscillazione fra -84 dBm (36%) e -78 dBm (41%) . Velocità collegamento 1 Mbps. Basta allontanarlo dal modem di 1 ulteriore metro e avviene lo sgancio del segnale a -88 dBm (31%) . Ovvero il segnale è ancora ricevuto, tanto è vero che il prodotto stesso lo rileva appunto al 31% , ma sganciato e infatti è come se il modulo Wi-Fi andasse in saturazione o come se le sue antenne non riuscissero a tenere agganciati segnali Wireless "deboli" anche se proprio così non sono. Ovviamente l'aggancio avviene con una ricezione minima del segnale di circa il 31% quindi -88 dBm.

2) Ricezione segnale Wireless : Oscillazione fra -79 dBm (40%) e -76 dBm (45%) . Velocità collegamento 11 Mbps. Per sganciare il segnale bisogna allontanarsi dal modem di ulteriori 4 metri e ciò avviene a -97 dBm (22 %).

3) Ricezione segnale Wireless : Oscillazione fra -78 dBm (41%) e -75 dBm (46%) . Velocità collegamento 11 Mbps. Per sganciare il segnale bisogna allontanarsi dal modem di ulteriori 4 metri e ciò avviene a -98 dBm (21 %).

4) Ricezione segnale Wireless : Oscillazione fra -78 dBm (41%) e -75 dBm (46%) . Velocità collegamento 18 Mbps. Per sganciare il segnale bisogna allontanarsi dal modem di ulteriori 5 metri e ciò avviene a -98 dBm (21 %).

Come ho voluto far notare, l'unico prodotto che in realtà differisce in maniera negativa è purtroppo per me il Mediacom Smart Pad 102 S2.
    Ho fatto le stesse identiche prove anche in un'altra abitazione, quindi con diversa posizione dei muri, ecc.. , con un modem/router D-Link DSL-2740B ottenendo quasi gli stessi identici risultati.

PASSO ALLA DOMANDA:

Calcolando che io uso questo prodotto quasi esclusivamente navigando su Internet, volevo sapere se secondo te/voi il mio Smart Pad è difettato, o se escono tutti così dalla produzione e quindi se mi devo mettere l'anima in pace. Nel caso fosse un difetto del mio, sarebbe utile portarlo in garanzia o me lo ridarebbero con lo stesso problema? Se sì, cosa dovrei dirgli per farmelo sistemare? Sarebbe meglio farmelo sostituire dal venditore o rischierei che me lo sostituisca con uno peggiore? (Forse ci dovevo pensare prima, sono passati quasi 2 mesi). Lo Smart Pad 101 S2 ha una ricezione migliore rispetto a questo? Più che la ricezione mi interesserebbe l'aggancio (il mio 102 S2 riceve sempre qualcosa ma non sempre aggancia appunto). Pensate, quando sto a 10 metri dal modem/router ed ovviamente fra Smartphone e Tablet preferirei usare quest'ultimo, devo sempre connettermi con lo Smartphone alla rete dati per poi connettere il Tablet tramite Tethering.
    Vi prego, Leo o altri, datemi un cosiglio!

2. Discussioni Simili

1. Smart pad 970 s2 problema riaccensione stand by
      Di lele nel forum Mediacom SmartPad 970 S2 e 970 3G S2
      Risposte: 9
      Ultimo Messaggio: 20 February 2013, 21:15
    2. problema mediacom smart pad 970 s2
      Di logicamentetablet nel forum Mediacom SmartPad 970 S2 e 970 3G S2
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 13 January 2013, 12:53
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema fase aggancio/sgancio segnale del modulo Wi-Fi del Mediacom Smart Pad 10

Ciao Lorenzo il tuo test è simile a quello che ho effettuato io e ti dico subito che superati approssimativamente i 9 metri smette totalmente di ricevere.

In precedenza ho cercato di capire se la mia teoria era esatta esatta.

In pratica mi sono posto il questito "quell'antenna non riesce ad agganciare del tutto il segnale" oppure "dopo una determinata distanza riceve ma non riesce a gestire il segnale".

La risposta è stata la seconda non riesce a gestire il segnale è una limitazione hardware, ti dico questo perchè ho saldato un'antenna di un router wirless e fino a 14 metri non mi ha dato nessun problema.

Questo comunque succede sia sul 101 S2, 102 S2, 970 S2, ti sapro dire a breve sui nuovi.

Ora io li ho aperti tutti e continuerò e se ci sono domande chiedete pure, naturalmente non mi sono fermato sto cercando un modulo wirless sostitutivo che per farmelo arrivare deve fare il giro del mondo un paio di volte :-)
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

5. Discussioni Simili

Downloads
    15
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problema fase aggancio/sgancio segnale del modulo Wi-Fi del Mediacom Smart Pad 10

Grazie mille Leo per la risposta e soprattutto per la tempestività.

Aspetterò molto volentieri di sapere come ti sarà andata con il nuovo modulo Wi-Fi, ovviamente spero bene. Se sarà così, vorrà dire che invaliderò la garanzia, e monterò anche io quel modulo. Sempre meglio che comprarsi un ripetitore del segnale Wireless solo per un dispositivo, sempre meglio che spostare il modem/router di casa ogni volta che ci si sposta, sempre meglio che cambiare casa solo perché un dispositivo la trova "troppo grande".

Chissà se, una volta ottenuto il nuovo modulo Wi-Fi, potrò portarlo in garanzia con lo Smart Pad 102 S2 e dire a loro di montarlo, magari il prodotto resterebbe in garanzia , alla fine è un errore loro, si sa che acquistare componenti a stock per un'azienda costa molto poco e che da un modulo all'altro il prezzo varierebbe di 50 cent.

Alla prossima! Resterò aggiornato

7. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

La mia prova è del tutto personale naturalmente cambiare quel modulo è una cosa che pui fare tu o al massimo un tecnico sicuramente non te lo fanno in garanzia anche perchè quel tablet è certificato per funzionare in quel modo altrimenti lo pagheresti molto di più.

Il problema e che quello che mi dovrebbe arrivare è la quarta volta che parte dalla Corea il primo me l'hanno dato a gratis gli altri se non arrivano non li pago e sinceramente non so neanche quanto mi spareranno di solito mi chiedono di comprarli in stock ho capito che AVR è un'azienda ma non ci occupiamo di riparazioni ma solo di modding almeno per il momento :-)

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

9. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Nulla il modulo non è arrivato e ho ripiegato su un'antenna esterna ma credimi ho rifatto le saldature 6 volte e sinceramente non ne vale la pena cambiare mobulo ne agganciare un'antenna esterna, troppo oneroso e si rischia di rovinare il circuito madre...chissà forse un giorno ci riuscirò a trovare un modulo adeguato

11. Discussioni Simili

Downloads
    15
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Peccato, vorrà dire che si andrà avanti così. Se e quando troverai un modulo adeguato tienimi al corrente!

13. Discussioni Simili

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.