Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mediacom 102 S2 copia e incolla

roberto914 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Mediacom 102 S2 copia e incolla

Salve!!!
    Tre domande banali:
    A) Come si copia un film .avi dalla chiavetta al tablet?. Inserita la pennetta, questa viene riconosciuta, e andando nell'apposita finestra si possono leggere tutti i file contenuti nella pennetta. I file .avi - .pdf - .mkv - .mp4 - .mp3 - .wav .epub vengono riconosciuti e letti. Ma quando, evidenziando un file si apre una finestra con: copia, taglia, ecc. si sceglie "copia", dato l'OK, appare ua scritta in rosso che dice copiato. Ora non riesco a capire come fare per incollarlo in memoria ne dove incollarlo dato che l'opzione "incolla" non si evidenzia in nessuna parte.
    B) collegando il tablet con il computer, questo viene subito riconosciuto da winXP, ma dopo aver aperto le due finestre e selezionato il file da copiare e mi trasferisco sulla finestra relativa al Tablet, quando eseguo l'operazione incolla, appare la finestra di windows che indica il trasferimento in corso con un tempo di 90 minuti che poi scendono a 40 e quindi il trasferimento si blocca e appare la scritta : "il percorso è troppo lungo" interrompendo il trasferimento del file. Ho provato ad accorciare il percorso del file da trasferire inserendolo direttamente in C: ma non cambia niente. Da notare che, in rare occasioni, dopo la ennesima prova, lo stesso file, lo trasferiva in pochi secondi.
    C) Quanti dei i 16 mega della memoria complessiva del tablet servono al funzionamento del sistema operativo android, e quanti, invece, possono essere utilizzati come memoria per inserire dati esterni e renderli residenti? Forse serve della memoria aggiuntiva per non interferire nella gestione della memoria principale?
    Grazie dell'aiuto.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31
    Ciao se effettuate delle domande non sono mai banali si tratta solo di sapere o non sapere tutto quì.

A) Come si copia un film
    per incollare basterà che ti rechi nella cartella desiderata entri dentro tieni premuto sullo schermo vedrari che ti viene fuori la scritta incolla

OPPURE:
    Inserisci la chiavetta utilizza un file manager il più semplice da utilizzare è quello in locale anche se sinceramente noi utilizziamo per semplificarci la vita l'applicazione android Astro File Maneger per scaricarla ([Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]). Una volta scaricata il programma è molto intuitivo basterà selezionare il file qualsiasi copiare sempre tenendo premuto a video vedrai che potrai selezionare anche più file, successivamente ti rechi nella cartella di destinazione sempre utilizzando astro file manager tieni premuto e in basso a destra vedrai un tasto enorme con scritto "incolla" e il gioco è fatto.

B) collegando il tablet con il computer
    Su windows il riconoscimento del 101 era già difficoltoso tanto che a breve pubblicheremo un video sul 102 il riconoscimento va bene anche se il driver è uno generico che non lavora come dovrebbe.Ipotizziamo sia un problema di riconoscimento della stessa usb se pazienti ti mostreremo la video soluzione.

C) Quanti dei i 16 mega della memoria complessiva del tablet servono al funzionamento del sistema operativo android
    Sono GB e non Mega giusto per chi legge non si sa mai sulla scatola c'è scritta una cosa e sul forum magari ci si confonde.
    Per il sistema operativo occorre 1 GB anche se personalmente abbiamo chiesto a Mediacom di espanderlo a 2 questo per le operazioni di extended delle operazioni del file system e per non generare un full e successifo core dump (cioè crash del tablet).

Il consiglio è di tenere le app sulla memoria principale la nand flash dello smart pad 10.2 mentre i dati assolutamente su una memory card esterna.

Indicaci se le nostre risposte sono state esaustive o meno e a presto.

Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

roberto914 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Ciao
    ringrazio delle risposte, ritenevo fossero banali solo le "domande" per voi esperti. Le risposte, invece sono state estremamente importanti, esaustive, chiarissime e velocissime.
    Io non ho mai voluto possedere neanche un telefono cellulare (non volevo essere rintracciato). Pertanto non ho la più pallida idea di come funzionino i telefoni figuriamoci un tablet.(che per fortuna, non telefona!) Anche per una lavatrice, accludono le modalità d'impiego, per un computer un manuale di due righe. Per il comodore 64 c'era un manuale di 200 pagine. Credo che un manuale per principianti sarebbe un grande successo per questo forum.
    Ancora non ho il modem wifi ne la connessione bluetooth. Mi viene il mal di testa solo a pensare di collegare la tablet al modem, ma ora so a chi chiedere.......
    grazie e auguri di buon anno.
    roberto914

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Guarda ho imparato a mie spese che essere dei sapientino non porta a nulla se non condividi le informazioni con chi non le sa e sopratutto credo che spiegarle step by step sia molto più difficile che sapere grandi cose poi alla fine è questione di carattere sia nei video che nello scritto preferisco spiegare le cose molto semplicemente naturalmente non inserisco tutto perchè non mi vengono in mente all'instante ecco perchè come AVR abbiamo voluto aprire il forum.

Buona Anno anche a te da tutta la redazione e se hai qualche domanda oppure semplicemente ti serve una guida su AVR riceverai sempre una risposta e se qualcosa non la sappiamo perchè l'onniscienza non è di questa terra studiamo e rispondiamo.

Sull'avere il cellulare o no ..be a mio avviso sei più normale di me che sono rintracciabile anche quando non lo sono e a volte credimi "scoccia".
    Ultima modifica di Leo; 31 December 2012 alle 01:00
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.