Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: blocco smartpad

mamo è offline Junior Member
    Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

blocco smartpad

Ciao a tutti.
    Ho acquistato ieri sera il mio nuovo smartpad 10.1 s2 e dopo averci smanettato un pochetto configurando la scheda wi-fi e guardando le caratteristiche, ho lanciato slideme market che mi ha chiesto un aggiornamento.
    fatto l'aggiornamento, non capisco cosa sia successo ma ho inziato ad avere diversi problemi per i quali tutte le applicazioni che lanciavo sullo smartpad andavano in errore.
    alla fine mi sono deciso a resettarlo selezionando l'opzione per ripristinare il tablet alla configurazione di fabbrica.
    resettato mi sono ritrovato con la memoria cancellata (non trovo più la galleria di fotografie che si trovavano di default) e le applicazioni preinstallate non ci sono più.
    in più, mi esce un messaggio di errore sulla scheda sd (che non è installata) ed andando a vedere in impostazioni nel campo memoria, vedo solo che lo spazio a disposizione non è più quello di prima, ma vedo solo archivio interno per 1,97Gb e la nand flash non è presente e mi viene chiesto di installare la scheda sd.
    se poi clicco sul messaggio di errore in basso a destra, mi viene detto che la scheda sd è danneggiata e devo provare a riformattarla.
    come faccio a recuperare le immagini e le applicazioni ?
    ma soprattutto cosa devo fare per lo spazio che non trovo più ?
    c'è un metodo per resettare completamente il tablet allo stato iniziale ?
    grazie
    ciao
    marco
    Ultima modifica di mamo; 22 February 2013 alle 16:38

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31

Re: blocco smartpad

Ciao Marco ti rispondiamo per punti le azioni risolutive sono le seguenti, seguile step by step

La prima cosa da fare è installare il firmware [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Le app edicola le scarichi da quì [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Per le immagini di certo non sono recuperabili direttamente dal tablet se erano sulla scheda di memoria invece si con qualche programma che fa recupero dati.Comunque sono delle immagini demo, comunque se le rivuoi te le possiamo uplodare noi sul forum
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie ragazzi.
    Innanzitutto i miei complimenti per la celerità nel rispondere al mio post, sono rimasto davvero basito e meravigliato, non sempre nei forum si ottengono risposte così rapide.
    Per quanto riguarda i miei problemi, seguirò passo passo le vostre istruzioni e nel caso dovessi averne ancora, vi chiederò consigli postando sempre qua.
    Per le fotografie, so benissimo che sono delle foto demo, ma se foste così gentili da mettermele on line da qualche parte ve ne sarei molto grato.
    Ancora complimenti e sperando in bene per il mio reset, vi faccio ancora i complimenti.
    ciao ciao
    marco

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31

Ok per le immagini questa sera chiederemo al buon Leo il Ceo di AVR che sicuramente le avrà storate da qualche parte e le posteremo quì.
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao Marco come promesso ti alleghiamo le Immagini demo.zip.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Allora,
    i vostri consigli hanno sortito il risultato sperato.
    Sono riuscito a ripartire con la configurazione originale e con disponibile tutto lo spazio reale della memoria dello smartpad.
    Il reset è stato facile da effettuare e come già detto è andato tutto bene. Le foto sono state scaricate e rimesse al loro posto. Sembra funzionare tutto bene e vi ringrazio ancora per l'aiuto velocissimo.
    A questo punto mi sa che non farò più nessun aggiornamento di slideme market date le ultime conseguenze che ho provato, anche se la cosa mi lascia li che possa avermi creato tutto questo disservizio.
    Voi cosa ne dite ?
    Ne vale la pena fare un aggiornamento di questo market oppure è meglio stare con il più conosciuto e famoso store di google ?
    Grazie ancora.
    Ciao.
    Marco

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Bene Marco siamo molto felici di sapere che ti siamo stati d'aiuto.

Per deformazione professionale io andrei più a fondo, non posso e non voglio credere che un aggiornamento crei tutto questo problema però mi piacerebbe capire adesso la causa.

Capiamoci non voglio utilizzare te come del resto nessuno per i miei esperimenti a volte veri e propri sbattimenti ma io riproverei a me non ha dato mai questo problema.

In alternativa se vuoi installare il Google Play ti lascio alla guida che abbiamo pubblicato oggi stesso Installare Google Play Store su tutti gli Smart Pad Mediacom - Guida AVRMagazine.com

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    grazie di tutte le tue info e scusami se ho tardato nella risposta ma è un periodo molto frenetico e non sempre trovo il tempo necessario per dedicarmi "bene" alle passioni.
    Capisco la tua "deformazione professionale" e sono d'accordo con te su quello che dici ed appena avrò un po di tempo da dedicarci, riaffronterò l'aggiornamento e naturalmente posterò quello che è successo.
    Un solo problema.
    Pian piano ho configurato altre app sul tablet ed ora se dovesse succedere un crash, dovrei ricominciare tutto da capo e ripetere ogni passagio noioso e non.
    Sto quindi cercando la possibilità di fare un backup dello stato del tablet per poterlo ripristinare più facilmente in caso di crash senza dover ricominciare tutto da capo.
    Tu hai da consigliarmi qualche app fatta bene gratis o a pagamento ?
    Ho letto in un altro tuo post di una certa app di nome titanium backup, giusto ?
    Per quanto riguarda il Play Store, la guida è stata utile e funzionale.
    Ciao
    Marco

P.S.
    Mi consigli anche una buona app per la lettura di libri ?
    Ne ho provate una ma va continuamente in errore
    Ultima modifica di mamo; 28 February 2013 alle 02:59 Motivo: aggiunta info

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Angry Re: blocco smartpad

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    Ciao Leo,
    grazie di tutte le tue info e scusami se ho tardato nella risposta ma è un periodo molto frenetico e non sempre trovo il tempo necessario per dedicarmi "bene" alle passioni.
    Capisco la tua "deformazione professionale" e sono d'accordo con te su quello che dici ed appena avrò un po di tempo da dedicarci, riaffronterò l'aggiornamento e naturalmente posterò quello che è successo.
    Un solo problema.
    Pian piano ho configurato altre app sul tablet ed ora se dovesse succedere un crash, dovrei ricominciare tutto da capo e ripetere ogni passagio noioso e non.
    Sto quindi cercando la possibilità di fare un backup dello stato del tablet per poterlo ripristinare più facilmente in caso di crash senza dover ricominciare tutto da capo.
    Tu hai da consigliarmi qualche app fatta bene gratis o a pagamento ?
    Ho letto in un altro tuo post di una certa app di nome titanium backup, giusto ?
    Per quanto riguarda il Play Store, la guida è stata utile e funzionale.
    Ciao
    Marco

P.S.
    Mi consigli anche una buona app per la lettura di libri ?
    Ne ho provate una ma va continuamente in errore
    Per titan backup va bene ma devi effettuare root (a breve posto anche quello) io adesso in questo preciso istante sto provando una nuova procedura per fare root mi sto ammazzando dalle risate è tutto in cinese ma ho il traduttore al mio fianco quante ne sanno e comunque è una procedura così elementare da farmi sentire una nullità come sempre fare root non richiede ingegno visto che c'è tutto preconfezionato e anche farlo a mano è una cavolata vi documento tutto alla faccia dei sapientoni che poi fanno copia e incolla da xda forum e si firmano developer vabbe!.

Sempre per il backup mi sto creando uno script ma davvero molto banale che fa (sempre da root) un copia di tutte le directory nel mio pc in una determinata cartella es: cp -rp * /Leo (creata precedentemente) e successivamente lancio un tar -czf (di) leo.tar.gz leo e lui mi crea un archivio zippato che poi copio e scompatto sul mio pc

e se resetto? semplice lancio una copia dal mio pc nella root del tablet es \cp -rp * /destinazione (sono comandi base linux/unix nulla di che magari per me che ci lavoro sono banali per altri invece possono sembrare geroglifici ..documento anche questo)

Per l'app libri te la cerco ne ho utilizzate un paio ma si bloccavano non dovrei metterci molto e se riesco la faccio mettere dai ragazzi in downloads, ma sto facendo molto di più con root sul mio mi creo un pacchetto di apk e lo condivido (naturalmente per le app gratuite) così vi evitate lo sbattimento di installarle 1 a uno (cosa che odio).
    Ci sentiamo presto spero l'influenza incombe!

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    innanzitutto sempre grazie per i tuoi ottimi consigli che ci dai.
    Per lo script che dici, ho capito cosa fai, un semplice copia ed incolla delle directory importanti della root del tablet per poi scompattarle e rimetterle al suo posto dopo avere reinstallato il firmware o aggiornato il tablet; ottima soluzione che terrò in considerazione.
    Due domande.
    Se effettuo root seguendo la tua procedura (che non ho ancora guardato) perdo la garanzia ufficiale ?
    Sai perchè ti chiedo questo ?
    Perchè sabato sera, stavo installando 2 giochi per mio figlio (per lo più forniti in apk dalla mediacomm stessa, subway surfer e fruit ninja) e dopo averli installati nell'ordine indicato, il tablet mi ha crashato ancora.
    L'ho riavviato, e dopo il riavvio, praticamente la maggior parte delle applicazioni che lanciavo andava in errore, compresa quella relativa alle impostazioni del tablet e quindi non potevo neanche accendere o spegnere la wi-fi.
    Risultato ? ho dovuto reinstallare il firmware e poi reinstallare tutte le mie app una per una.
    Per assurdo ho fatto anche l'aggiornamento di slide me market e questa volta è andato a buon fine, ma penso proprio che non sia stato lui all'inizio delle mie vicissitudini a crearmi problemi.
    Visto che è già la seconda volta che faccio questa operazione in soli 10gg, secondo te è il tablet che può avere qualche difetto ?
    Però adesso che ho reinstallato tutto, sembra funzionare bene; solo che ho quasi paura a fare ogni cosa, con il pensiero che tutto possa crashare ancora ed essere sempre punto a capo.
    grazie ancora
    ciao
    marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.