Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree1Likes

Discussione: blocco all'avvio dello smart pad 10.1S2

giuseppe è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Post blocco all'avvio dello smart pad 10.1S2

ciao a tutti, il mio tablet funzionava benissimo,non mi è mai caduto, usavo avast come antivirus e non avevo installato rom e soprattutto non è rootato.
    una mattina lo accendo e si bloccava sulla schermata mediacom, perfavore datemi una soluzione.

2. Discussioni Simili

1. Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 15 March 2014, 14:32
    2. Le prime immagini dello Smart Pad Mobile Mini 530 3G
      Di Leo nel forum SmartPad Mini Mobile 530 3G
      Risposte: 36
      Ultimo Messaggio: 26 May 2013, 01:18
    3. Blocco Mediacom Smart Pad 875 S2 3g - Mobile 8.0
      Di goldrekke nel forum Mediacom SmartPad 875 S2 e 875 S2 3G
      Risposte: 16
      Ultimo Messaggio: 11 April 2013, 14:47
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Emanuela
    Emanuela è offline Staff AVRMagazine - Moderatore
    Downloads
    3
    Uploads
    5
    Potere Reputazione
    2007

Re: blocco all'avvio dello smart pad 10.1S2

Ciao Giuseppe.

Capire qual'è il problema su due piedi difficile se non abbiamo un log di debug che è possibile reperire da root con il comando bugreport che si trova in /system/bin

Quello che puoi fare è entrare in recovery mode ed effettuare un reset, putroppo perderai tutti i file, app e impostazioni ma non ti preoccupare ti diamo una mano noi per recuperare il tutto.

Fammi sapere e vedi anche quì [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
    derwy likes this.
    Redazione AVRMagazine.com

...Chiedete e vi sarà dato

5. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

mi potresti dire come entrare in recovery mode ho provato con power e tasto volume - ma niente anche volume+ e power ma niente

7. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Consolati il recovery mode del 101 è come prendere un 6 al super enalotto se ci riesci sei un drago.

Le opzioni sono le seguenti (ti consiglio di leggere tutto prima di agire).

Appena acceso premi il tastino reset ti serve un ago oppure la punta di una graffetta Funziona Ok ti ha detto benissimo

Non Funziona?
    non è una novità

vai su windows, spero che tu abbia installato i vari drivers Si! Ok va benissimo

No mai installati non importa è semplice ecco la procedura Mediacom Smart Pad 101 S2 Installazione Drivers Windows

Diciamo a questo punto lo smart pad è bloccato ma windows in gestione dispositivi me lo vede e riconosce correttamente.

Ora puoi o utilizzare il programma di aggiornamento dello smart pad 101 S2 segui questa procesura Installazione Firmware Smart Pad 101 S2 e 102 S2

MA IO TI CONSIGLIO

Se lo smart pad 101 S2 è stato riconosciuto effettua la procedura di root http://www.avrmagazine.com/forum/f34...rmagazine-142/ (miraccomando seguila step by step a partire da Scaricate il seguente File Root with Restore Bin4ry v16)

Se tutto va come deve una volta che hai effettuato root dal nostro downloads scarica l'ADB Tool ecco il link Adb Tools Lite - Downloads - Forum AVRMagazine.com scompatta ad esempio in c:\

Vai in start -> esegui e digita cmd, ti si aprirà una schermata dos. All'interno di questa esegui cd c:\nomecartella
    Fatto questo una volta dentro scrivi adb shell aspetta che killi il processo aperto prima (sempre adb.exe lo vedi nel task manager).
    Successivamente digita adb recovery questo comando riavvia il tablet in recovery mode e da li poi puoi effettuare un reset MA FERMATI (oggi mi devi scusare ma mi sento un pò Bonolis ironia Romana) il reset ti cancella tutto e allora io che ci sto a fare.

Non vogliamo perdere tutte le app etc ...le impostazioni sono poca cosa comunque all'interno della cartella c:\ dove hai scompattato ADB tool lite c'è il file ADB Tool.bat lancialo e clicca su selezione 2 se non erro pull ti chiede

Type Where to save File (scrivi dove vuoi salvare i file) e tu ad esempio gli dici c:\backup (la cartella sul tuo pc non esiste quindi creala)
    una volta che hai inserito dove salvare premi invio e ti chiederà
    Type location of file to pull e ci metti /system (cioè tutta la cartella di sistema all'interno c'è anche data)

Alla fine ti troverai sul tuo pc nella cartella c:\backup tutta la /system.Aprila e vedi che c'è app dove ci sono tutte le app etc e che potrai ricopiarti con un adb push oppure usa sempre il .bat.

il massimo sarebbe lanciare da /system/bin un bugreport > leo.out che crea un file dump che successivamente avrei il piacere di leggere per capire cosa è successo ma questo sarebbe il massimo.

Finito questo vai in recovery mode adb recovery e se malauguratamente ti si apre dagli un reset da li altrimenti usa rktool scarica la rom che trovi sempre in downloads e fai un update

NON EFFETTUARE PER NESSUN MOTIVO E NON SEGUIRE I POST DI FORUM CHE TI DICONO FAI WIPE ALL O SYSTEM perchè quello è lo stato finale perdi il sistema utilizzi lo smart pad come un ferma carte un pò ingobrante ma utile anche se in alcuni casi lo recuperi con l'rk tool ma non dobbiamo neanche arrivarci a questo punto.

Sono stato prolisso lo so ironico come sempre forse un pò polemico ma quello che mi interessa di più e far capire a te e chi ci segue quali sono le procedure in casi come oddio il tablet è morto il tablet non si accende ma il massimo è

AIUTOOO!! Ho brikkato?!?...si il cervello e parlo di gente che non ha l'umiltà di ascoltare e apprendere tutti bravi a fare copia incolla, non è il tuo caso.
    Ultima modifica di Leo; 3 April 2013 alle 00:51
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

9. Discussioni Simili

diabolik247 è offline Utente
    Downloads
    31
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    dopo aver effettuato il root (rom ufficiale) alla seconda o terza accensione ho visualizzato messaggi inerenti app/processi che si erano bloccati... play store in particolare e tali rimangono riavviando...
    cosa posso fare?
    procedere con l'update o con adb recovery e reset se ci riesco?
    se update perdo il root?
    confido nel vs aiuto e grazie.

11. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da diabolik247 Visualizza Messaggio
    Ciao Leo,
    dopo aver effettuato il root (rom ufficiale) alla seconda o terza accensione ho visualizzato messaggi inerenti app/processi che si erano bloccati... play store in particolare e tali rimangono riavviando...
    cosa posso fare?
    procedere con l'update o con adb recovery e reset se ci riesco?
    se update perdo il root?
    confido nel vs aiuto e grazie.
    Root rom ufficiale non esiste forse volevi dire che hai effettuato il recovery con la rom ufficiale.

Quali app ti segnalava come bloccate eventualmente puoi disinstallarle riavviare e reinstallarle vedendo se si ripresenta il problema.

Il reset si è la soluzione ma dobbiamo prima capire la causa.

Si con l'update perdi tutto root e dati ma rimettere tutti e due è un'operazione molto veloce.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

13. Discussioni Simili

diabolik247 è offline Utente
    Downloads
    31
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Root rom ufficiale non esiste forse volevi dire che hai effettuato il recovery con la rom ufficiale.

Quali app ti segnalava come bloccate eventualmente puoi disinstallarle riavviare e reinstallarle vedendo se si ripresenta il problema.

Il reset si è la soluzione ma dobbiamo prima capire la causa.

Si con l'update perdi tutto root e dati ma rimettere tutti e due è un'operazione molto veloce.
    Sono stato impreciso... ho effettuato il root con procedura descritta nel forum avendo il tablet originale come all'acquisto... avevo installato google play store, aldiko...
    dopo alcuni giorni, appena a casa controllo i processi bloccati oltre al play store..., si è bloccato...
    purtroppo non riesco ne a disinstallare ne a reinstallare nulla... è ingestibile...
    non capisco.. dopo il root andava bene... non ho fatto nulla di che..
    per effettuare il root, ho avviato il tablet e poi collegato al pc... è corretto o dovevo collegarlo da spento?'!!!!
    grazie
    Ultima modifica di diabolik247; 3 April 2013 alle 19:28

15. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

il mio tablet prima che si bloccava se lo collegavo lo riconosceva benissimo vuoldire che i driver sonpo installati forse perche ho un samsung galaxy next ed ho samsung kies nel pc con i driver installati

17. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Consolati il recovery mode del 101 è come prendere un 6 al super enalotto se ci riesci sei un drago.

Le opzioni sono le seguenti (ti consiglio di leggere tutto prima di agire).

Appena acceso premi il tastino reset ti serve un ago oppure la punta di una graffetta Funziona Ok ti ha detto benissimo

Non Funziona?
    non è una novità

vai su windows, spero che tu abbia installato i vari drivers Si! Ok va benissimo

No mai installati non importa è semplice ecco la procedura [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Diciamo a questo punto lo smart pad è bloccato ma windows in gestione dispositivi me lo vede e riconosce correttamente.

Ora puoi o utilizzare il programma di aggiornamento dello smart pad 101 S2 segui questa procesura [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

MA IO TI CONSIGLIO

Se lo smart pad 101 S2 è stato riconosciuto effettua la procedura di root [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] (miraccomando seguila step by step a partire da Scaricate il seguente File [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati])

Se tutto va come deve una volta che hai effettuato root dal nostro downloads scarica l'ADB Tool ecco il link [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] scompatta ad esempio in c:\

Vai in start -> esegui e digita cmd, ti si aprirà una schermata dos. All'interno di questa esegui cd c:\nomecartella
    Fatto questo una volta dentro scrivi adb shell aspetta che killi il processo aperto prima (sempre adb.exe lo vedi nel task manager).
    Successivamente digita adb recovery questo comando riavvia il tablet in recovery mode e da li poi puoi effettuare un reset MA FERMATI (oggi mi devi scusare ma mi sento un pò Bonolis ironia Romana) il reset ti cancella tutto e allora io che ci sto a fare.

Non vogliamo perdere tutte le app etc ...le impostazioni sono poca cosa comunque all'interno della cartella c:\ dove hai scompattato ADB tool lite c'è il file ADB Tool.bat lancialo e clicca su selezione 2 se non erro pull ti chiede

Type Where to save File (scrivi dove vuoi salvare i file) e tu ad esempio gli dici c:\backup (la cartella sul tuo pc non esiste quindi creala)
    una volta che hai inserito dove salvare premi invio e ti chiederà
    Type location of file to pull e ci metti /system (cioè tutta la cartella di sistema all'interno c'è anche data)

Alla fine ti troverai sul tuo pc nella cartella c:\backup tutta la /system.Aprila e vedi che c'è app dove ci sono tutte le app etc e che potrai ricopiarti con un adb push oppure usa sempre il .bat.

il massimo sarebbe lanciare da /system/bin un bugreport > leo.out che crea un file dump che successivamente avrei il piacere di leggere per capire cosa è successo ma questo sarebbe il massimo.

Finito questo vai in recovery mode adb recovery e se malauguratamente ti si apre dagli un reset da li altrimenti usa rktool scarica la rom che trovi sempre in downloads e fai un update

NON EFFETTUARE PER NESSUN MOTIVO E NON SEGUIRE I POST DI FORUM CHE TI DICONO FAI WIPE ALL O SYSTEM perchè quello è lo stato finale perdi il sistema utilizzi lo smart pad come un ferma carte un pò ingobrante ma utile anche se in alcuni casi lo recuperi con l'rk tool ma non dobbiamo neanche arrivarci a questo punto.

Sono stato prolisso lo so ironico come sempre forse un pò polemico ma quello che mi interessa di più e far capire a te e chi ci segue quali sono le procedure in casi come oddio il tablet è morto il tablet non si accende ma il massimo è

AIUTOOO!! Ho brikkato?!?...si il cervello e parlo di gente che non ha l'umiltà di ascoltare e apprendere tutti bravi a fare copia incolla, non è il tuo caso.
    ho risolto grazie della comprensione

19. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ti è stato utile quello che ho scritto?

21. Discussioni Simili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.