Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: app fantasma

mamo è offline Junior Member
    Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Question app fantasma

Ciao,
    Mi succede una cosa un po strana sul mio 10.1 s2.
    Come ho scritto in oggetto, ogni tanto, delle app che ho installato e che fino al giorno prima funzionavano correttamente, smettono di funzionare come per magia.
    Praticamente vado sulla icona della app sulla home e cercando di eseguirla, mi appare a video la scritta che la "app non e' installata".
    In un caso ho dovuto reinstallarla ex novo ed ha funzionato (mi ha generato una seconda icona uguale), in un altro, per dimenticanza ho lasciato l'icona sul desk del tablet, ho provato involontariamente ad eseguirla dopo 2gg e come per magia il programma e' partito.
    Cosa puo' essere che mi crea questi problemi ?
    Spesso e volentieri delle app devo continuare a reinstallarle.
    Grazie
    Ciao
    Marco

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: app fantasma

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Mi succede una cosa un po strana sul mio 10.1 s2.
    Come ho scritto in oggetto, ogni tanto, delle app che ho installato e che fino al giorno prima funzionavano correttamente, smettono di funzionare come per magia.
    Praticamente vado sulla icona della app sulla home e cercando di eseguirla, mi appare a video la scritta che la "app non e' installata".
    In un caso ho dovuto reinstallarla ex novo ed ha funzionato (mi ha generato una seconda icona uguale), in un altro, per dimenticanza ho lasciato l'icona sul desk del tablet, ho provato involontariamente ad eseguirla dopo 2gg e come per magia il programma e' partito.
    Cosa puo' essere che mi crea questi problemi ?
    Spesso e volentieri delle app devo continuare a reinstallarle.
    Grazie
    Ciao
    Marco
    Una info ma le app da dove le installi google play, altri store o direttamente apk e inoltre hai effettuato root o no?

Ti faccio aueste domande per capire come e da dove si genera il problema

Dubito che il tuo tablet sia stregato :-)
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    scusami il ritardo nella risposta.
    Le app che ho installato, le ho prese tutte dal play store di google.
    Per quanto riguarda root, no, non l'ho ancora fatto visto che per il momento (oltre magari ad installare quella app per il backup che mi avevi consigliato tu) non ne vedo la necessità.
    Non ti preoccupare, fammi tutte le domande che ritieni giusto di farmi.
    Penso anche io che il mio tablet non sia stregato, però mi succedono cose davvero strane
    ciao ciao
    marco

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ho finalmente scoperto perche' avevo le app fantasma.
    non so se sia giusto, ma almeno una mini risposta adesso ce l'ho.
    praticamente, alcune app, mi risultano fantasma (mi dice che non sono installate sul tablet anche se lo sono regolarmente e soprattutto scaricate dal play store) dopo che ho smontato dal tablet la chiavetta usb oppure la scheda micro sd di espansione.
    sembra strano ma e' cosi'.
    l'ho provato un paio di volte e mi e' successo sempre.
    aggiungo che le app che mi risultano non installate, NON sono installate sul supporto che ho appena smontato.
    fosse cosi' mi sentirei davvero un nerds e mi converrebbe scappare da questo forum.
    ciao ciao
    marco

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    ho finalmente scoperto perche' avevo le app fantasma.
    non so se sia giusto, ma almeno una mini risposta adesso ce l'ho.
    praticamente, alcune app, mi risultano fantasma (mi dice che non sono installate sul tablet anche se lo sono regolarmente e soprattutto scaricate dal play store) dopo che ho smontato dal tablet la chiavetta usb oppure la scheda micro sd di espansione.
    sembra strano ma e' cosi'.
    l'ho provato un paio di volte e mi e' successo sempre.
    aggiungo che le app che mi risultano non installate, NON sono installate sul supporto che ho appena smontato.
    fosse cosi' mi sentirei davvero un nerds e mi converrebbe scappare da questo forum.
    ciao ciao
    marco

ah ah ah Marco sei un Nerds mi credi che non ho capito nulla di quello che hai detto?

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    penso proprio di essere stato un nerds nello spiegarmi, perchè quello che ho scritto è davvero criptico e fatico anche io a capirlo.
    Allora.
    Praticamente mi succede questo.
    Quando attacco con il cavetto usb in dotazione una chiavetta usb da 16Gb al mio mediacomm, il sistema operativo me la vede e riesco ad utilizzarla tranquillamente.
    Tutte le varie app installate su android vanno e non ho nessun tipo di problema (per intenderci, la chiavetta la uso per copiarci dei filmati da vedere con una app di visualizzazione video).
    Il problema, ed è una cosa strana, credimi ,avviene quando voglio scollegare la chiavetta usb dal tablet.
    Prima di staccarla fisicamente, vado nelle impostazioni di android, dentro al menu "memoria", mi posizione sullo storage usb ed effettuo l'operazione di smontaggio usb per fare in modo che l'unità esterna venga bloccata in modo corretto prima di poterla staccare fisicamente.
    Al termine dell'operazione di smontaggio della unità usb, stacco fisicamente la chiavetta e dopo questa operazione, anche la semplice operazione di lanciare il browser chrome sul tablet, a schermo mi appare questa finestra che mi avvisa che l'app non è installata e non è funzionante (cosa che invece è esattamente il contrario, perchè la app è installata e perfettamente funzionante).
    Penso che sia qualche cosa che non va a finire bene durante lo smontaggio dell'unità esterna.
    A questo punto, spengo e riaccendo il tablet (forse si resetterà qualche cosa da qualche parte) e tutto torna a funzionare correttamente.
    Spero di essermi spiegato un pochettino meglio.
    ciao
    marco

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao Marco mi è tutto chiaro.

L'operazione che tu effettui e in gergo tenico chiamato mount inserimento storage esterno e umount disinserimento.
    Questi non sono solo termini tecnici ma comandi veri e prorpi infatti sui sistemi linux android compreso quello che il tablet o smartphone fanno è effettuare in automatico il mount e l'amount.

Il mount viene gestito molto velocemente, mentre l'amount no ma non sucede solo sugli smartpad.

Quindi il sistema operativo si vede esclusa una risorsa che non è stata liberata correttamente quindi inizia a dare i numeri cioè va in hang e non riesce a gestire altri processi quindi app basterebbe un task killer per risolvere.

Al riavvio è normale che non da l'errore perchè la parte del file system e i processi sono quelli di startup se anche quelli sono in palla stai tranquillo che non ti parte nulla anche perchè gli stadi sono

Attivo - Bootloader - Avvio (Normal)
    Standby - Bootloader - Hang ( Recovery Single user mode)
    Attivo - Crash - Core (Critical)

La problematica ricade sul sistema operativo infatti se vai da un terminale ed effettui un umount vedrai che la risorsa si sgancerà correttamente ad esempio umount /mnt/usb/ o il file system associato
    Però
    a volte ci sono dei prcessi che bloccano la risorsa nel tuo caso la usb e dovresti prima killare quelli e poi effettuare il disinserimento.

Guarda non ti parlo poi dei semafori inerenti ai processi ne sto facendo un libro che finirò prima o poi

A voi sembra facile inserisco e disinserisco ma dietro credetemi c'è un mondo che vi invito a scoprire, per apprendere come funziona android infatti occorrono almeno delle basi di sistemi linux/unix e java

....mi sa che mi sono spinto un tantino oltre alla tua richiesta dimmi se ti è tutto chiaro o meno

khriss75 è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Marco,
    succede anche a me la stessa identica cosa.
    Ho provato ad aspettare anche 30 minuti prima di staccare la mia pennetta usb dopo averla "smontata" ma succede sempre la stessa identica cosa che accade a te.
    Soluzioni? Riavviare.
    Mediacom ha messo insieme tutto sommato un hardware discreto per il prezzo a cui viene proposto solo che ha creato una rom assolutamente non all'altezza. La cosa che mi da più fastidio è il menefreghismo. Il tablet non viene supportato, nulla si muove sul lato rom. Mediacom è interessata a sfornare altri prodotti "specchietti per le allodole". Possono offrire un quad core con schermo in superaltarisoluzione ma se poi creano rom "escrementali" tutto decade.
    Non me ne vogliano gli estimatori di mediacom.
    @Leo, non sono ancora riuscito a far partire quel benedetto gioco (my country on line), o spengo la moglie, o le prendo un altro tablet :-)

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Putroppo l'app potrebbe funzionare ma devo disassemblarla e metterci le mani è l'unico modo che conosco stessa storia di sky go se ci metto le mani mi querelano e in verità hanno ragione lo farei anche io al loro posto.

Quindi non posso dirti di avere una soluzione ufficiale mi spiace e credimi mi rode parecchio perche le app DEVONO girare su tutto indipendentemente dall'hardware ma putroppo ogni giorno mi scontro con realta di sviluppo molto chiuse

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Leo, è tutto chiaro, comunque rimane il fatto che sono d'accordo con Kriss che mediacomm ha fatto tutto sommato dei buoni prodotti per prezzo e qualità, ma l'assistenza che si percepisce per il sistema operativo e/o rom che sia, lascia veramente a desiderare. Posso capire che dietro al togli e metti di una usb o sd card ci sia un mondo di comandi sommersi che girano e fanno il loro dovere, ma proprio per questo devono girare e fare il loro dovere, non si devono incartare ogni 3 per 2. sai perchè ti dico questo con molto rammarico ? oggi ho dovuto riformattare il mio mediacomm per l'ennesima ca.............ta che lo ha intortato e non me lo ha fatto ripartire più.
    non esiste che ogni 15 gg al max si debba reinstallare tutto da capo.
    è più il tempo che ci perdo dietro a reinstallare che nell'uso quotidiano. credimi, mi sembra assurdo dirlo ma penso che sia il motivo, prima di usarlo in tethering funzionava tutto, dopo che l'ho usato così ed ho spento la connessione, non partiva più nulla, l'ho spento e riavviato con il pensiero che potesse ritornare come "nuovo" invece l'ho dovuto fare davvero "nuovo", con gli sbatta di mio figlio che voleva giocare ad angry birds ed il papà che per l'ennesima volta gli ha detto che non poteva giocarci perchè si era bloccato e doveva rifarlo.
    ti sembra corretto ?
    qui c'è qualche problema nelle rom che non vengono supportate per niente bene e si demanda ai poveri pellegrini appassionati che si tirano su le maniche e vanno avanti da smanettoni.
    va bhé, scusami lo sfogo nel forum che non è proprio quello corretto, ma mi ci voleva.
    ciao ciao
    marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.