Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: 102 S2 problemi freeze e wifi

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

102 S2 problemi freeze e wifi

Ciao a tutti,
    Sono un nuovo possessore di questo tablet ma purtroppo ho riscontrato dei problemi. Riporto qui quanto ho scritto nel messaggio al vostro canale youtube (mi è stato detto di aprire una discussione qui).
    Ho cercato di mettere più dati possibili.

---------------------------------------------------------->
    In questi giorni mi sto ricredendo e non riesco a capire se il tablet sia difettoso o semplicemente di bassa qualità.

Ho riscontrato i seguenti problemi:
    -Prima accensione il touch è sballato, le icone si cliccano da sole anche se in realtà voglio scorrere la pagina. Alcune zone del touch sembrano fallate. Hard reset e tutto diventa normale.

-L'audio è veramente ridicolo, ma questo sembra così per tutti i tablet.

-Se ho il tablet in carica e metto le cuffie si sentono i disturbi dell'alimentatore (fruscii anche abbastanza forti) specie se muovo il jack di alimentazione.

-Ieri sera infine mentre giocavo il tablet si è freezato e ho dovuto riavviarlo. Quando si è riaccesso 3/4 delle applicazioni non andavano più e crashavano (anche alcuni servizi di android). E qui ho dovuto fare di nuovo un reset di fabbrica.

-Dopo quest'ultimo reset la tastiera schiaccia shift da sola in continuazione e anche il tasto in basso a destra per le notifiche/orologio/impostazioni. (volendo ho filmato il tablet).
    Qui con un riavvio si è sistemato.

-Il wifi non funziona correttamente, in camera mia il computer con antenna esterna riesce a prendere al massimo (segnale 60dBm) il mio smartphone xperia Sole prende poco (una due tacche) ma funziona perfettamente. Il tablet invece prende due tacche ma a volte non riesce a connettersi. Se si connette inoltre non è detto che funzioni (velocità lentissima 1Mbps). A volte poi perde il segnale e si deve riconnettere. Il segnale rilevato è di circa -70/75dBm. Se mi avvicino al router inizia a funzionare bene.

Grazie per l'attenzione, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. In caso di assistenza devo contattare Comet o Mediacom?

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31
    Di seguito ti postiamo delle azioni da effettuare prima di cambiarlo del tutto visto che i sintomi sono i peggiori

Per il sistema effettua un backup delle cartelle non resettare nulla ma reinstalla Android scarica la distribuzione ufficiale per il Mediacom Smart Pad 10.2 con all'interno anche le istruzioni ([Contenuto visibile solo agli utenti Registrati])

Per il jack delle cuffie abbiamo avuto lo stesso problema ma cambiando jack il rumore non si sente più, non è detto che sia risolutivo.

In caso di recesso devi rivolgerti dove l'hai comprato, nel caso specifico Comet.

Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono un nuovo possessore di questo tablet ma purtroppo ho riscontrato dei problemi. Riporto qui quanto ho scritto nel messaggio al vostro canale youtube (mi è stato detto di aprire una discussione qui).
    Ho cercato di mettere più dati possibili.

---------------------------------------------------------->
    In questi giorni mi sto ricredendo e non riesco a capire se il tablet sia difettoso o semplicemente di bassa qualità.

Ho riscontrato i seguenti problemi:
    -Prima accensione il touch è sballato, le icone si cliccano da sole anche se in realtà voglio scorrere la pagina. Alcune zone del touch sembrano fallate. Hard reset e tutto diventa normale.

-L'audio è veramente ridicolo, ma questo sembra così per tutti i tablet.

-Se ho il tablet in carica e metto le cuffie si sentono i disturbi dell'alimentatore (fruscii anche abbastanza forti) specie se muovo il jack di alimentazione.

-Ieri sera infine mentre giocavo il tablet si è freezato e ho dovuto riavviarlo. Quando si è riaccesso 3/4 delle applicazioni non andavano più e crashavano (anche alcuni servizi di android). E qui ho dovuto fare di nuovo un reset di fabbrica.

-Dopo quest'ultimo reset la tastiera schiaccia shift da sola in continuazione e anche il tasto in basso a destra per le notifiche/orologio/impostazioni. (volendo ho filmato il tablet).
    Qui con un riavvio si è sistemato.

-Il wifi non funziona correttamente, in camera mia il computer con antenna esterna riesce a prendere al massimo (segnale 60dBm) il mio smartphone xperia Sole prende poco (una due tacche) ma funziona perfettamente. Il tablet invece prende due tacche ma a volte non riesce a connettersi. Se si connette inoltre non è detto che funzioni (velocità lentissima 1Mbps). A volte poi perde il segnale e si deve riconnettere. Il segnale rilevato è di circa -70/75dBm. Se mi avvicino al router inizia a funzionare bene.

Grazie per l'attenzione, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. In caso di assistenza devo contattare Comet o Mediacom?
    Ultima modifica di Staff; 5 January 2013 alle 02:38
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Grazie per la risposta tempestiva. Ieri sera ho reinstllato android sul dispositivo. V1.05
    Il tablet per ora sembra comportarsi leggermente meglio.
    Ho notato giusto ora che nel punto dove c'è la A il tablet è meno sensibile.
    Il problema con il jack rimane.
    Il WiFi e un po migliorato ma il tablet presenta ancora lo stesso problema. Bassa velocita . Momenti poi aumenta e poi torna lento per molto tempo.a volte si disco nette proprio.

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Sul wi-fi sto cercando di capire come replicare il problema ma su questo puoi darmi sicuramente una mano mi dici il modello e serie del tuo router cosi vedo se riesco a reperire lo stesso e comunque per darti maggiori info.

Il problema del jack lo sto analizzando ho aperto il tablet cosa che ti sconsiglio di fare per capire dove puó essere il problema e a breve ti dico

Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta tempestiva. Ieri sera ho reinstllato android sul dispositivo. V1.05
    Il tablet per ora sembra comportarsi leggermente meglio.
    Ho notato giusto ora che nel punto dove c'è la A il tablet è meno sensibile.
    Il problema con il jack rimane.
    Il WiFi e un po migliorato ma il tablet presenta ancora lo stesso problema. Bassa velocita . Momenti poi aumenta e poi torna lento per molto tempo.a volte si disco nette proprio.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Sembrerebbe un problema dovuto allo scaling de WiFi. Cioe visto che il segnale e basso viene ridotta la velocità per consentire una maggior portata. Il tablet funziona bene se mi avvicino al router. Un dgn2200 v3 della netgear.

Il tablet non lo apro altrimenti perdo la garanzia. In rete avevo trovato una guida su come cambiare antenna sul tablet saldandone una nuova (tra l altro con un costo davvero basso).

Un altra cosa fastidiosa e il volume in cuffia. E naturale alzare il volume al massimo quando si USA lo speaker. Poi non sentendo niente si collegano le cuffie e quando arriva una notifica il volume è cosi alto da spaccarti le orecchie.

Il router trasmette su un canale abbastanza pulito per cosi dire. Uso protezione wpa2 aes. Modalità di trasmissione 300 N attiva.
    Ultima modifica di Vendra; 5 January 2013 alle 20:13 Motivo: informazioni aggiuntive

arch63 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Ciao scusa se ti scrivo forse fuori tema , ma devo dirti che io col mio tablet mi ci trovo davvero bene, non riscontro nessun difetto ansi! ero partito convinto di avere tra le mani una cineseria da mettere subito di lato ed invece mi sono dovuto ricredere. Certo non è un primo della classe ,ma per quello che costa sono realmente rimasto sorpreso dalle sue prestazioni (a parte l'audio) mi ha sorpreso in particolar modo la durata della batteria, la sua velocità, ed anche il monitor tutto sommato va ok!
    Un regalo che mi ero convinto di mettere quasi subito di lato ma che mi ha veramente sorpreso. Spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi e poterlo sfruttare a pieno delle sue potenzialità. ciao ed in bocca al lupo!!!

milo98 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arch63 Visualizza Messaggio
    Ciao scusa se ti scrivo forse fuori tema , ma devo dirti che io col mio tablet mi ci trovo davvero bene, non riscontro nessun difetto ansi! ero partito convinto di avere tra le mani una cineseria da mettere subito di lato ed invece mi sono dovuto ricredere. Certo non è un primo della classe ,ma per quello che costa sono realmente rimasto sorpreso dalle sue prestazioni (a parte l'audio) mi ha sorpreso in particolar modo la durata della batteria, la sua velocità, ed anche il monitor tutto sommato va ok!
    Un regalo che mi ero convinto di mettere quasi subito di lato ma che mi ha veramente sorpreso. Spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi e poterlo sfruttare a pieno delle sue potenzialità. ciao ed in bocca al lupo!!!
    ciao, anche io ho ordinato il tablet dal comet, adesso speriamo che è come dici te . Una curiosità da dove l'hai comprato?

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Comunque ho avuto modo di provare il wifi di un 970 e andava a meraviglia, senza disconnessioni e senza blocchi su "acquisizione indirizzo ip". Magari però montano due antenne diverse.

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31
    Il modulo wi-fi sul tablet è lo stesso su tutti ma il router ero lo stesso che hai utilizzato con il tuo?
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

Vendra è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Bhe si certo, ho utilizzato il 970 esattamente con lo stesso router, stesse impostazioni e addirittura stessa posizione (cioè in camera mia, al primo piano, mentre il router è al piano terra). il 970 prendeva in tutta la stanza, il mio 102 invece prende a intermittenza, se mi avvicino al router la situazione migliora.
    Potrebbe essere un problema della scocca che scherma i segnali o della posizione dell'antenna all'interno del tablet.
    Se non è così allora probabilmente il tablet è difettoso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.