Warning: Function split() is deprecated in ..../includes/class_postbit.php(348) : eval()'d code on line 415
swap sd card
Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: swap sd card

gtamark è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Question swap sd card

esiste un modo per fare lo swap delle sd su questo tablet??? circa 5gb di memoria sono un pò pochi e vorrei quindi usare una micro sd da 32gb come memoria interna....qualcuno ha provato a modificare semplicemente il file vold.fstab??? se si, ha funzionato???? oppure esiste qualche altro metodo o script per farlo???? grazie

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: swap sd card

Se hai parlato dell'fstab android immagino che tu abbia ruttato lo smartpad e sai anche cos'è e comunque una componente uguale per tutti i dispositivi con android basta cambiare la quota e pusharla e il gioco è fatto

gtamark è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

certo...ma chiedo perchè tempo fa ho provato con l'fstab di un lg l9 e non ha funzionato...ho dovuto utilizzare uno script (ora non ricordo quale).....quindi funziona sull' 875 s2 3g questo metodo?? già stato provato???

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gtamark Visualizza Messaggio
    esiste un modo per fare lo swap delle sd su questo tablet??? circa 5gb di memoria sono un pò pochi e vorrei quindi usare una micro sd da 32gb come memoria interna....qualcuno ha provato a modificare semplicemente il file vold.fstab??? se si, ha funzionato???? oppure esiste qualche altro metodo o script per farlo???? grazie
    Si io personalmente ho modificato a mano l'fstab lo faccio sempre su tutti i tablet android (ognuno ha i suoi gusti e la mia è una deformazione professionale ) sinceramente non uso script ma istruzioni manuali (passatemi il termine sono due cavolate) per il semplice motivo che non ho fiducia di chi fa copia e incolla da altri siti non sapendo neanche cosa sia l'fstab come non si sa perchè si fa root giusto per intenderci (mi trovo e ne approfitto del post nulla contro di te).

L'fstab e poi vediamo anche di sistemare l'LG è un file presente su tutti i sistemi base Unix quindi linux distro associate (di solito in /etc/fstab) compreso android che si trova in System/etc , da questo file si comandano gli storage interni esterni e le priorità d'accesso

Per esterni parlando di android sono sd (mentre in unix possono essere anche oltre a file system fisici, share di rete) giusto per capirci e se vogliamo approfondire o confrontarci sull'argomento ben venga mi farebbe davvero molto piacere.

Rimaniamo in casa Android all'interno del vold.fstab ci sono i parametri come descritto precedentemente prendiamo uno dei miei

Primo Esempio molto semplice antepongo la SD alla Flash Interna (solo sul mio non fate copia e incolla di nulla è un concetto valido su tutti i tablet android)

Ora non vorrei sembrarvi il sapientino della situazione ma essendo io un Architetto informatico mi ricordo qualcosa sarebbe oltre a questo passaggio opportuno più che cambiare lo swap aumentare il filesystem principale, questo perchè potrebbe venirci in aiuto in caso di eccessivo utilizzo (so benissimo che la partizione di swap è nata anche per questo) ma l'estenzione del principale potrebbe aiutarci in caso di core infatti questi sono scritti sul file sysyem fisico e non sulla swap (scusate se sono andato oltre).

Quello che mi piacerebbe farvi capire e che prima di utilizzare script o roba fatta da altri con copia e incolla bisognerebbe capire il funzionamento questo perchè tanti inserisco sui forum istruzioni che vi bloccano in parte i tablet....comunque come AVRMagazine saremo sempre li a sostenervi.

Se volete effettuare prove e modifiche il vold.fstab siate furbi effettuate un'immagine del vostro tablet ad esempio con ClockworkMOD recovery (provatela con un recovery) dopo fate tutte le prove che volete (male che vada recovery mode e rom backuppata e passa la paura )

ricordatevi anche di effettuare sempre un backup del file /system/etc/vold.fstab non solo sul vostro tablet ma soprattutto sul vostro PC.

Concludo NON ESISTE il BRIK dei tablet android o smart pad se si hanno le giuste accortezze
    e chi lo dice o non conosce l'argomento o è abituato a divulgare enormi ERESIE ( poi ci sono i preziosi che dicono no non fatelo ti si blocca e lo devi buttare...ma de che!)
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao scusami ma sono un pò testardo e vorrei chiederti se ricordi lo script o dove l'hai trovato perchè l'fstab dell' LG l9 non ha nulla di particolare rispetto al resto.

Se lo trovi bene altrimenti 0 Sbattimenti sono io che vado alla sempre alla ricerca dei perchè

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

gtamark è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

questo è il vold.fstab originale del mio 875 s2 3g :

## Vold 2.0 Generic fstab
    ## - San Mehat (san@android.com)
    ##

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount flash /mnt/sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
    dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
    #dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_otg/usb1

## Example of a dual card setup
    # dev_mount left_sdcard /sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
    # dev_mount right_sdcard /sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/msm_sdcc.3/mmc_host/mmc1

## Example of specifying a specific partition for mounts
    # dev_mount sdcard /sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1

come dovrei modificarlo per fare lo swap correttamente???? perfavore qualcuno può gentilmente postare il file già modificato??? grazie dell'aiuto...

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gtamark Visualizza Messaggio
    questo è il vold.fstab originale del mio 875 s2 3g :

## Vold 2.0 Generic fstab
    ## - San Mehat (san@android.com)
    ##

#######################
    ## Regular device mount
    ##
    ## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
    ## label - Label for the volume
    ## mount_point - Where the volume will be mounted
    ## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
    ## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
    ######################

## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
    dev_mount flash /mnt/sdcard auto /devices/virtual/mtd/mtd9/mtdblock9
    dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
    #dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb
    dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_otg/usb1

## Example of a dual card setup
    # dev_mount left_sdcard /sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
    # dev_mount right_sdcard /sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/msm_sdcc.3/mmc_host/mmc1

## Example of specifying a specific partition for mounts
    # dev_mount sdcard /sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1

come dovrei modificarlo per fare lo swap correttamente???? perfavore qualcuno può gentilmente postare il file già modificato??? grazie dell'aiuto...
    Decommenta la riga sdcard e miraccomando effettua un backup del file e della rom dopodiche riavvia

gtamark è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

scusa mi puoi modificare il file e allegarmelo xfavore???? P.S. grazie delle risposte e della serietà
    Ultima modifica di gtamark; 26 March 2013 alle 17:56

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Basta che togli il cancelletto cioè questo # nella rpima riga sono da cell

Praticamente così questa deve essere la prima riga
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1

gtamark è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ho cancellato il # ma lo swap non è stato effettuato correttamente...inoltre ora i 4.20 gb interni non vengono neanche più riconosciuti dal sistema..... (la scheda micro sd esterna funziona comunque....) come devo fare????
    Ultima modifica di gtamark; 26 March 2013 alle 19:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 24 March 2013, 13:25

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.