Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Smartpad 8575 S2 White: problemi di caricamento nuovo APN

phaser è offline Utente
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Smartpad 8575 S2 White: problemi di caricamento nuovo APN

Buongiorno,

premetto che sono inesperto per quanto riguarda l'impiego del tablet e dei sistemi android quindi vi prego di essere molto chiari negli eventuali suggerimenti per la soluzione del mio problema.

Ho acquistato l'875 S2 white da qualche giorno e, quando ho collegato la mia internet key (una Huawei), non mi sono comparse proposte di APN da selezionare (nel mio caso la sim è TIM).
    Anche il tentativo di caricare manualmente l'APN (ho trovato i dati da inserire su internet) non va a buon fine in quanto alla fine del caricamento non mi viene proposto di salvarli per poterli poi richiamare.

Ho letto online il suggerimento di utilizzare l'app APN italiani però purtroppo ho anche letto che non funziona con Jelly Bean.

Qualcuno ha dovuto affrontare questo fastidioso problema?....se sì, l'ha risolto o comunque ha trovato il modo di aggirarlo riuscendo a far funzionare la connessione?

ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento costruttivo.

2. Discussioni Simili

1. Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 15 March 2014, 13:32
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Francesco è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Re: Smartpad 8575 S2 White: problemi di caricamento nuovo APN

Hai provato ad avviare lo smartpad con la chiavetta inserita? Io ho la versione 3g e ho dovuto fare cosi, altrimenti non mi faceva mettere l'apn. Riavviato con la SIM inserita ha fatto tutto da solo.

5. Discussioni Simili

phaser è offline Utente
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Hai provato ad avviare lo smartpad con la chiavetta inserita? Io ho la versione 3g e ho dovuto fare cosi, altrimenti non mi faceva mettere l'apn. Riavviato con la SIM inserita ha fatto tutto da solo.
    Grazie per il suggerimento però purtroppo anche provando nel modo che mi proponi il comportamento del tablet è lo stesso. Per curiosità tu che chiavetta e gestore telefonico utilizzi? può essere che la differenza la faccia il fatto che il tuo tablet è anche 3g?...........resto in trepidante attesa di altri suggerimenti (sono l'unico a cui è capitato questo inconveniente?)

7. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Il mio smartpad è 3g quindi è già predisposto.
    Il problema dei media com è che accettano solo determinate pennette.
    Se mi dici che Pennetta hai ti dico se è compatibile.

Edit- io uso Tim ma questo dovrebbe essere indifferente

9. Discussioni Simili

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao All

scusate se mi intrometto personalmente io eviterei le chiavette ma non solo sui Mediacom in generale, troppi sbattimenti il mio personale consiglio è questo Chiavette Internet o Router Wi-Fi?
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

11. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

ho letto il thread. Bè, non hanno motivo di esistere i router mobili.
    Il mio smartpad 3G costa 50 euro più dello stesso modello senza 3G, cioè meno dell'acquisto del mobile router, e senza sbattimenti.
    Il fatto è che qui in italia siamo al 1800. In altri paesi non hanno bisogno di smartpad 3G, visto che il wifi è dappertutto e gratis.....

13. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Citazione Originariamente Scritto da phaser Visualizza Messaggio
    Grazie per il suggerimento però purtroppo anche provando nel modo che mi proponi il comportamento del tablet è lo stesso. Per curiosità tu che chiavetta e gestore telefonico utilizzi? può essere che la differenza la faccia il fatto che il tuo tablet è anche 3g?...........resto in trepidante attesa di altri suggerimenti (sono l'unico a cui è capitato questo inconveniente?)
    ho dimenticato di dirti che io non uso chiavetta, il mio smartpad ha lo slot per la sim.

15. Discussioni Simili

phaser è offline Utente
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Il mio smartpad è 3g quindi è già predisposto.
    Il problema dei media com è che accettano solo determinate pennette.
    Se mi dici che Pennetta hai ti dico se è compatibile.

Edit- io uso Tim ma questo dovrebbe essere indifferente
    Io ho un HUAWEI E1750 che mi risulta, dal file excel che si scarica dal sito mediacom, compatibile al 875 S2.

Io purtroppo (dico ora) ho preso la versione non 3g perché non era disponibile nei negozi dove mi sono rivolto ed inoltre avevo letto/visto recensioni che sostenevano la validità del modello compresa l'assenza di problemi nel connettersi tramite chiavetta della versione "non 3g".

Comunque il mio dubbio attuale più che legato al tipo di chiavetta è.....come mai nella apposita videata non è possibile salvare i dati relativi al APN caricato manualmente? (li carico ma, non potendoli salvare, non va a buon fine la ricerca dati gestore). E' un problema di android jelly bean? del modello di tablet? di firmware?

17. Discussioni Simili

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Dunque, prima di spengere il tablet con la sim dentro avevo provato a settarlo. Apparentemente non si salvava.
    Però dopo riavviato mi sono trovato con i miei settaggi + quelli automatici fatti dal tablet.
    Ora se tu hai tim io ti posto qui i settaggi automatici fatti dal tablet (che sono diversi da quelli che avevo trovato su internet).
    Per un motivo che non sto a qui a precisare, ieri sono dovuto entrare in recovery e fare reset di fabbrica. Al riavvio inspiegabilmente mancavano tutte le zozzerie messe da mediacom (giornali gratuiti per 4 mesi e così via), ed è meglio così.
    Ho il sospetto che mediacom aggiunga quelle cose inutili e forse altre al sistema operativo, ma poi non li metta nell'immagine di ripristino.

19. Discussioni Simili

phaser è offline Utente
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Dunque, prima di spengere il tablet con la sim dentro avevo provato a settarlo. Apparentemente non si salvava.
    Però dopo riavviato mi sono trovato con i miei settaggi + quelli automatici fatti dal tablet.
    Ora se tu hai tim io ti posto qui i settaggi automatici fatti dal tablet (che sono diversi da quelli che avevo trovato su internet).
    Per un motivo che non sto a qui a precisare, ieri sono dovuto entrare in recovery e fare reset di fabbrica. Al riavvio inspiegabilmente mancavano tutte le zozzerie messe da mediacom (giornali gratuiti per 4 mesi e così via), ed è meglio così.
    Ho il sospetto che mediacom aggiunga quelle cose inutili e forse altre al sistema operativo, ma poi non li metta nell'immagine di ripristino.
    Proverò anche a fare in questo modo anche se non escludo che, tra i tanti tentativi già fatti, non l'abbia involontariamente già sperimentato.
    Essendo poco esperto non so come muovermi per fare quella "pulizia" che hai fatto tu (anche io ne farei proprio a meno di buona parte delle cose che ho trovato installate).
    Per i dati TIM che ti sei trovato al riavvio del tablet se puoi passameli almeno vedo se inserendoli cambia qualcosa. Grazie per la pazienza.

21. Discussioni Simili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.