Ciao a tutti

Ho comprato recentemente questo tablet (mediacom 1010i) spinto dal costo molto basso e dall'esigenza di avere un tablet a portata di dito

Notavo che questo tablet ha la memoria interna partizionata:
- 1.15 gb considerati come ''archivio interno''
- 5.14 gb considerati come ''sd card'' (?)

La mia domanda è la seguente: è possibile eliminare una partizioine in modo da creare un unico ''archivio interno'' da 6,29 gb?

Da qui mi sorge un'altro problema: ieri ho inserito una sd card da 16 gb nel tablet, perfettamente riconosciuta come ''exsd'' e non come ''sd card'' (come invece penso dovrebbe essere considerata qualsiasi sd inserita)
ho provato tramite le impostazioni -> applicazioni, a spostare quindi le app installate all'interno della sd, spostamento riuscito ma una volta spento e riacceso il tablet le applicazioni che avevo spostato sono state magicamente disinstallate (la sd esterna non è MAI stata rimossa).
Penso che la conseguenza di questo fatto sia appunto la partizione eseguita dalla sign.mediacom che ha rinominato la partizione da 5.14 in ''sd card'' e penso inoltre che, come ho spiegato prima, eliminando la partizione si risolva il problema (penso bene?)

Quello che mi chiedo ora e se potreste eseguire un video tutorial o fare una descrizione dettagliata (molto dettagliata visto che non sono molto esperto di sistemistica android) su come eliminare tale partizione e su come risolvere il problema (se possibile senza fare il root)

Vi ringrazio in anticipo e spero con questo post di essere d'aiuto ad altre persone che hanno lo stesso problema