Zombie Age 2: un divertente sparattutto zombie 2D per Android

Sviluppato da divmob games, Zombie Age 2 è il classico gioco per Android in cui il nostro obiettivo primario sarà quello di massacrare il maggior numero di zombie.

Grafica e Caratteristiche

Lo scopo del gioco è quello di farsi strada attraverso vari livelli in cui ogni volta dovremo portare a termine un obiettivo diverso. Infatti sono presenti diverse modalità, dalla semplice sopravvivenza alla protezione di un civile da orde di zombie inferociti.

I livelli sono dislocati in varie aree della città infestata e, man mano andremo avanti, il grado di infestazione aumenterà e dovremo affrontare zombie più agguerriti e potenti.

zombie_age_22-android-avrmagazine

Avremo a disposizione un vasto arsenale che va dalla più semplice mazza da baseball ai più comuni fucili d’assalto degli sparattutto (AK-74, M16, ecc.). Come accade ormai nella stragrande maggioranza dei titoli è disponibile uno store interno al gioco dove poter comprare, anche con in-app, nuove armi e oggetti vari.

Il gameplay è molto semplice, identico a quello di molti altri sparattutto 2D, unica nota negativa che ho riscontrato riguarda il movimento del personaggio, un po’ lento e poco reattivo, tanto che spesso e volentieri ci raggiungeranno facilmente anche gli zombie più lenti.

zombie_age_24-android-avrmagazine

La grafica invece è gradevole e ben curata in ogni dettaglio, gli sprite sono ben realizzati, gli effetti delle armi da fuoco sono ottimi e l’AI degli zombie per quanto minima è stata implementata molto bene.

Conclusioni

Zombie Age 2 non è sicuramente un gioco per Android originale,ma se siete degli amanti delle apocalissi zombie allora vi consiglio di darci un’occhiata.

Pro

  • Grafica ben realizzata;
  • Tantissime armi diverse.

Contro

  • Movimento del personaggio un po’ troppo lento.

Zombie Age 2 è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Zombie Age 2: Offline Shooting
Zombie Age 2: Offline Shooting
Developer: DIVMOB
Price: Free