Ziggy Zombies arriva su iPhone e Android

Ziggy Zombie è un nuovo gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Tiny Bytes, giovane azienda molto nata per i suoi titoli endless di successo, tra cui Zoo Landing e Battle of Toys.

Ziggy Zombies giochi per iPhone avrmagazine 2

L’obiettivo principale di Ziggy Zombie è quello di raggiungere la massima distanza raccogliendo il maggior numero di punti possibile, condividendo poi i risultati nella classifica. Il gioco si svolge attraversando percorsi abbastanza complessi, evitando gli ostacoli e uccidendo tutti gli zombie.

La struttura del game prevede una ripetizione di tornanti: occorrerà quindi prestare molta attenzione per non cadere, effettuando la curva al momento opportuno e colpendo i nemici. Le ambientazioni varieranno, invece, a seconda della distanza raggiunta e del veicolo utilizzato.

Sarà infatti possibile scegliere di quali mezzi utilizzare, acquistandone altri dentro l’applicazione, al costo di 99 eurocent ciascuno, oppure guardando il breve video pubblicitario.

Ziggy Zombies giochi per iPhone avrmagazine 1

Per giocare basterà fare dei tocchi sul display, per far girare il mezzo nella direzione giusta, e una buona dose di pazienza, soprattutto se si è alle prime armi. I punteggi verranno calcolati in base al numero di zombie uccisi, raccolti in alto a sinistra e sincronizzati col Game Center, raggiungibile dal menu principale.

Il tema retrò apocalittico è ben riprodotto, con strutture tridimensionali e colori spenti che incupiscono gli scenari.

L’audio e gli effetti, simili ai classici suoni da cabinato, invece, non aggiungono niente di particolare e risultano banali e ripetitivi.

Ziggy Zombie è disponibile gratuitamente sullo store, con molti in-app e banner pubblicitari rimovibili, a mio parere troppo invasivi.

Ziggy Zombies
Ziggy Zombies
Developer: Tiny Bytes
Price: Free+