Yu-Gi-Oh! Duel Generation, gioco ufficiale su Android e iPad

Yu-Gi-Oh! Duel Generation è un gioco periPad e Android sviluppato da Konami Digital Entertainment, che porta le famose carte collezionabili su mobile.

yu gi oh duel generaion-giochi per android e ios-avrmagazine

La maggior parte di noi conosce il famoso gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, e gli utenti di tutto il mondo si sono chiesti per anni la mancanza di una versione mobile vista la diffusione di tablet e smartphone e l’uso videoludico che se ne fa; da qualche tempo finalmente possiamo affrontare duelli suo nostri dispositivi Android e iOS.

Questo famoso gioco di carte non ha bisogno certo di presentazioni, per quanto riguarda le sue meccaniche, mentre analizzando l’UI generale, una volta avviato potremo accedere con il nostro account o crearne uno, per usufruire del salvataggio online e di altri benefici, ed entrare nel menu principale.

In basso a sinistra troviamo i dati relativi il nostro personaggio, mentre in basso a destra una serie di pulsanti per tornare alla home, consultare i punteggi e accedere alle impostazioni dalle quali abilitare o meno l’audio e la musica, decidere se mostrare o meno il valore di attacco e di difesa delle carte, scegliere la lingua, se visualizzare i consigli, collegare un account Facebook e salvare la partita.

yu gi oh duel generaion2-giochi per android e ios-avrmagazine

Sempre nel menu principale, oltre che a scegliere la modalità di gioco singola o multigiocatore, possiamo accedere alla sezione in cui modificare il nostro deck o crearne altri con caratteristiche diverse.

yu gi oh duel generaion3-giochi per android e ios-avrmagazine

Nella modalità di giocatore singolo dovremo scegliere il nostro avversario e iniziare un duello, il campo di gioco è proprio come quello che vediamo nella serie tv animata, c’è una miniatura del nostro personaggio con il nome e i lifepoints rimanenti, mentre presenta delle caselle in cui vanno posizionate le carte mostro, magia, trappole e magia terreno; in più c’è la zona del cimitero e degli altri deck secondari che si possono utilizzare come il Fusion.

yu gi oh duel generaion5-giochi per android e ios-avrmagazine

Il meccanismo di gioco è abbastanza ben riuscito, la partita scorre fluida anche se su Android c’è qualche problema, come la mancanza del supporto allo schermo intero e qualche lag di troppo.