Wizcraft: diventiamo dei potenti maghi su Android

Sviluppato da Come2Us, Wizcraft è un gioco di carte dove il nostro obiettivo sarà diventare un potente mago. Vediamolo insieme.

wizcraft4-android-avr_magazine

Wizcraft è un titolo molto simile alla moltitudine di giochi di carte fantasy presenti sul Play Store. Avremo a disposizione la classica area su cui poter costruire tutti gli edifici necessari a creare e migliorare le nostre carte-unità, e al centro la struttura più importante, ossia il castello magico accessibile solo dopo aver raggiunto un certo obiettivo

La squadra con cui affronteremo i combattimenti è formata da una carta leader, solitamente molto forte, e da carte minori che rappresentano le unità standard. Non ho gradito per nulla il fatto che lo scontro si svolga in maniera del tutto automatica, lasciandoci a fissare lo schermo per tutta la sua durata.

wizcraft2-android-avr_magazine

Come in tutti i giochi di questo tipo, se vorremo carte leader più potenti dovremo pagare di tasca nostra oppure aspettare di aver accumulato risorse sufficienti.

Conclusioni

Wizcraft è un titolo ben realizzato ma gli scontri totalmente automatici lo rendono adatto solo a chi preferisce concentrarsi sulla creazione e sul miglioramento delle carte.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Scontri totalmente automatici.

Wizcraft è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁