Wikipedia Beta, nuova app per Android

Wikipedia Beta è la nuova applicazione per Android sviluppata da Wikimedia Foundation, che porta la famosa enciclopedia online sui nostri dispositivi Android.

wikipedia beta-app per android-avrmagazine

Wikipedia è diventata ormai la risorsa più utilizzata nell’effettuare ricerche online, e anche se cerchiamo qualcosa semplicemente da Google la maggior parte delle volte veniamo rimandati nelle sue pagine; adesso sul Play Store c’è una nuova versione in beta completamente ridisegnata in Material Design, per fondersi al meglio con la nuova versione di Android.

Quando l’avvieremo per la prima volta ci verrà chiesto se vogliamo accedere, creare una nuova utenza o semplicemente saltare questo passaggio, successivamente entreremo nella sezione delle novità; in alto troviamo la bara di ricerca in cui inserire l’argomento, il soggetto o l’evento che vogliamo cercare.

wikipedia beta-app per android-avrmagazine5

A destra di questa barra ci sono due pulsanti, il primo serve per navigare tra gli indici della pagina aperta, mentre il secondo ci permetterà di leggere la pagina in altre lingue, salvarla, condividerla, trovare parole al suo interno e cambiare carattere e tema.

wikipedia beta-app per android-avrmagazine4

Effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro si aprirà un menu dal quale navigare tra le varie sezioni ed accedere alle impostazioni; da queste possiamo modificare la lingua, inviare i rapporti per migliorare l’app, decidere se visualizzare o meno le immagini, abilitare o meno il supporto a Wikipedia Zero e consultare tutte le info su Wikipedia e sull’app.

wikipedia beta-app per android-avrmagazine6

Wikipedia Beta
Wikipedia Beta
Price: Free