Wear Audio Recorder registratore vocale su android

Wear Audio Recorder è un’applicazione android sviluppata da BinomV che porta un semplice registratore vocale interessante, in material design e ricco di funzioni.

wear audio recorder-app per android-avrmagazine

Questa semplice ma utile applicazione porta sui nostri dispositivi Android un versatile software per la registrazione vocale; il tutto caratterizzato da un’interfaccia in pieno stile Material e con funzioni interessanti come per esempio il supporto a dispositivi dotati di Android Wear.

wear audio recorder-app per android-avrmagazine2

Quando si avvia per la prima volta sembrerà di trovarci davanti un’applicazione stock di Google talmente gli sviluppatori hanno curato il lato grafico. In basso è presente il pulsante per iniziare immediatamente una registrazione che somiglia a quello della dettatura vocale presente appunto su Android.

Con il pulsante posto in alto a sinistra si apre un menu laterale dal quale cambiare sezione, contattare lo sviluppatore o accedere alle impostazioni.

wear audio recorder-app per android-avrmagazine3

Da queste si può impostare la cartella di archiviazione dei file e settare alcune features come per esempio il mantenimento dello schermo del dispositivo accesso. Tornando nella schermata principale e premendo sull’icona di uno smartphone posta a sinistra del pulsante di registrazione, possiamo accedere ad alcune impostazioni dalle quali regolare tutti i parametri del file che andremo a creare in fase di registrazione.

wear audio recorder-app per android-avrmagazine4

Wear Audio Recorder
Wear Audio Recorder
Developer: Svet Kuz
Price: Free+