Watermark Plus, ottima app per inserire watermarks su OS X

Watermark Plus è un’applicazione per Mac sviluppata da PearlMountain Technology, con la quale inserire watermarks sulle immagini.

watermark plus-app mac-avrmagazine

Per chi gestisce un blog, oppure condivide una grande quantità di foto necessita spesso di inserire un testo al loro interno in modo da dimostrare di esserne il proprietario, tutelandosi da chi ne potrebbe far uso in modo inappropriato; in aiuto viene questa semplice ma completa applicazione presente sul Mac App Store.

Quando avvieremo l’applicazione, apparirà la schermata principale dalla quale possiamo caricare la nostra foto direttamente tramite il pulsante “File” posto nella barra in alto o effettuando un semplice Drag & drop, trascinandola appunto dentro la finestra aperta.

Una volta caricata l’immagine, possiamo procedere con la modifica, in basso vedremo uno spazio con tutte le immagini caricate, al centro invece verrà visualizzata solamente quella selezionata.

watermark plus-app mac-avrmagazine2

Cliccando con il puntatore sul pulsante “Profile” posto in alto a sinistra apriremo una finestra nella quale scegliere il layout del Watermark da applicare.

watermark plus-app mac-avrmagazine3

Una volta scelto possiamo andare a modificare il testo con gli strumenti che troveremo posti sul lato destro della finestra, possiamo andare a modificare la grandezza, lo spazio, l’opacità, il font e il colore.

In alto troviamo alcuni pulsanti con i quali andare ad inserire un testo da personalizzare completamente, inserire un’immagine, come per esempio un logo, e visualizzare i livelli che compongono il nostro progetto.

watermark plus-app mac-avrmagazine4

Infine, una volta terminate le modifiche, possiamo salvare il progetto finale con il pulsante posto in alto a destra, così da poter scegliere se ridimensionare il tutto o lasciare la grandezza originale, cambiare il formato e la qualità, e infine rinominare il file definitivo.

watermark plus-app mac-avrmagazine5

Watermark Plus è completa sotto ogni punto di vista e può rivelarsi uno strumento indispensabile per quanto riguarda questo genere di operazioni, per questo e per il prezzo ragionevole ci sentiamo di consigliarla.

‎Watermark Plus
‎Watermark Plus
Price: 9,99 €