Waltr, trasferimenti veloci da Mac ad iOS – Licenza

Waltr è un’interessante applicazione per Mac sviluppata da Softorino, che permette il trasferimento rapido di file su iPhone o iPad.

Waltr applicazioni per mac avrmagazine 1

La caratteristica principale, a differenza del classico iTunes, è non solo la possibilità di trasferire file con un semplice drag & drop, quindi in modo semplice e del tutto immediato, ma sopratutto di poter trasferire file MKV, AVI, MP4, FLAC e così via, senza la necessità di effettuare una conversione.

I file verranno letti dai player integrati nei dispositivi, quindi dalle apps Musica e Video, mentre il trasferimento richiede pochi istanti e il collegamento del dispositivo tramite cavo.

Dalle nostre prove abbiamo notato una buona reattività generale, un’ottima resistenza ai trasferimenti, anche abbastanza pesanti, e una velocità soddisfacente, considerando il limite delle risorse hardware a cui dobbiamo sottostare.

Waltr applicazioni per mac avrmagazine 2

Naturalmente la possibilità di scavalcare iTunes accorcia di molto i tempi di sincronizzazione, considerando che con il programma made in Cupertino è tutta la libreria a sincronizzarsi e non i singoli elementi, mentre la mancanza di un’applicazione relativa su iOS, non permette trasferimenti over the air tramite WiFi.

La versione gratuita ha una validità di 14 giorni, mentre potremo acquistare diverse licenze, a seconda delle nostre necessità, tramite il sito ufficiale.

Ecco una licenza gratuita.