Waltr, l’alternativa ad iTunes per trasferire file

Waltr è una nuova applicazione per Mac sviluppata da Softorino, che permette il trasferimento diretto di file di diverso genere senza l’utilizzo di iTunes.

Waltr app per mac avrmagazine 2

L’app permette infatti, aggirando iTunes e le sue limitazioni dettate dall’utilizzo di meccaniche un po’ troppo complesse e poco immediate, il trasferimento diretto di file (musica o video) collegando il dispositivo iOS al Mac utilizzato e trascinando il file nella finestra che si aprirà conseguentemente al collegamento.

Una soluzione quindi immediata e  di semplice utilizzo, che non richiede l’utilizzo di tecnologie terze, come il Bluetooth nel caso di Airdrop tra Yosemite e iOS 8, ma un semplice cavo e qualche secondo di pazienza affinché il trasferimento si concluda con successo.

Waltr app per mac avrmagazine 3

Effettuato il collegamento via cavo l’applicazione ci chiederà di sbloccare dispositivo, se protetto da codice, e di autorizzare l’utilizzo del collegamento. Fatto ciò potremo iniziare, scegliendo file con estensioni AVI, MOV, MP4 e MKV per i video  e MP3, FLAC, APE, ALAC, M4R, AAC, AIFF, WAV, WMA,CUE,OGG, WV e TTA, se si tratta di tracce musicali.

Naturalmente tutti i formati non supportati dall’app musica, quindi non ufficialmente da Apple, verranno letti da applicazioni terze istallate sul dispositivo e disponibili tramite App Store.

Waltr è disponibile sul sito ufficiale in prova gratuita. Le singole licenze avranno un costo di 14,97 dollari.