Vega Conflict, un MMORTS per Android e iOS

Vega Conflict è un gioco di strategia per iPhone e iPad, sviluppato da Kixeye, complesso ed elaborato adatto prettamente agli amanti del genere.

vegaconflict3-android-avrmagazine

Per poter giocare a Vega Conflict su Android dovremo possedere un Tablet/Smartphone di fascia elevata e una connessione ADSL molto veloce altrimenti incorreremo di continuo in fastidiosissimi rallentamenti.

Il gioco si apre con un tutorial che ci illustra le meccaniche di base del gameplay; in breve assumeremo il controllo di una base spaziale che potremo espandere e potenziare. Inoltre avremo la possibilità di interagire con tutte le basi degli altri giocatori connessi al server, attaccandoli oppure formando gilde ed alleanze.

vegaconflict2-android-avrmagazine

Ci sono tre visuali di gioco diverse: quella della nostra base, quella di combattimento e quella dello spazio circostante intorno a noi, dove sono visibili gli altri giocatori.

La grafica come avrete capito è estremamente dettagliata, probabilmente perché si tratta di un porting di un gioco per PC. Chi possiede un dispositivo Android di fascia medio-bassa non sarà contento, chi invece possiede un qualsiasi dispositivo Apple non avrà problemi.

Vega Conflict è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android. La versione per iOS sarà presto disponibile. 

VEGA Conflict
VEGA Conflict
Developer: KIXEYE
Price: Free+