È possibile che un gioco*per iPhone iPad*possa convincere qualcuno a diventare uno dei prossimi autisti di Uber? L’azienda pensa di sì, dal momento che ha appena “messo in circolazione”, è proprio il caso di dirlo, Uber Drive, un mobile game per iOS che, sfruttando le funzionalità di Google maps,mette i giocatori nei panni di autisti, […]
È possibile che un [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*possa convincere qualcuno a diventare uno dei prossimi autisti di [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]?
Uber Drive

L’azienda pensa di sì, dal momento che ha appena “messo in circolazione”, è proprio il caso di dirlo, Uber Drive, un mobile game per iOS che, sfruttando le funzionalità di [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]mette i giocatori nei panni di autisti, o meglio di “partner” come l’azienda li preferisce definire.
Il partner di Uber parte*ovviamente lo scopo*di caricare quanti più clienti sia possibile, Uber incoraggerà gli autisti a concentrarsi su zone più battute che garantiscono corse più remunerative, scegliendo poi il percorso più efficiente per raggiungere l’indirizzo di destinazione.Questa procedura è ottenibile dando tap sulla mappa durante il tragitto dell’auto di Uber. Il conseguimento del risultato preventivato implica una somma di denaro che potrà poi essere usata per passare a*vwtture di*categorie superiori, realmente esistenti nell’organigramma di Uber, ossia*UberBlack oppure*UberSUV.
Nel corso del gioco UberDrive,*mentre il giocatore “partner” conduce a destinazioni i suoi passeggeri, propone alcuni riferimenti*storici*e culturali a proposito di San Francisco,*città in cui è ambientata la simulazione della sua offerta di servizio.

L’azienda è veramente convinta che questa tipologia di gameplay possa rivelarsi molto efficace per incrementare le capacità di guida e di orientamento dei propri futuri autisti.
Nel comunicato di presentazione del gioco l’azienda sostiene che “si tratta anche di un ottima soluzione per coloro i quali aspirano a*diventare nostri partner di rendersi conto di quello che*potrebbe essere la loro prossima esperienza di guida con*Uber.*All’interno del gioco, infatti, vi sono anche link verso la pagina web di iscrizione e verso quella che illustra il procedimento di selezione dei nostri futuri collaboratori.”
Secondo quanto riferisce il*New York Times, uno dei programmatori*di Uber, Mike Truong,*ha sviluppato*il game*come progetto secondario, così, a prescindere dal numero di scaricamenti che potrebbe ottenere sull’App Store, Uber può affermare di avere investito relativamente poche risorse in questo gioco.
Infatti, a scapito degli utenti di Android o di WindowsPhone, *non sono previste espansioni su altre piattaforme. Il gioco Uber Driverè disponibile gratuitamente sull’App Store in oltre quaranta lingue tra cui ovviamente anche l’Italiano.
Link iOS *([Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]) attualmente non ancora correttamente replicato sullo store italiano.
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]