Type Nine Keyboard, il T9 arriva su iPhone e iPad

Type Nine è una nuova applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Rasmus Porsager, che propone la prima tastiera alternativa ad integrare il caro vecchio T9 per la composizione dei testi.

Type Nine Keyboard applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Quanto vi manca tale metodo di inserimento, tipico dei vecchi dispositivi con tasti fisici? Bene, Rasmus Porsager ci ha pensato, riadattando il layout della tastiera di iOS e proponendoci un’alternativa alla soluzione stock, perfetta per chi trova scomoda la tastiera estesa o per chi, ancora in possesso di un vecchio dispositivo, non riesce ad interagire con l’interfaccia touch.

L’abilitazione è semplice. Basterà infatti scaricare e aprire l’applicazione, recarsi nelle impostazioni delle tastiere, abilitarla tra le altre istallate e, quando ne abbiamo bisogno, richiamarla con il pulsante ‘mappamondo’ a sinistra della barra spaziatrice.

Type Nine Keyboard applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Graficamente la tastiera risulta molto piacevole e ben delineata, sopratutto per l’utilizzo di colori tenui e di un layout flat, mentre dal lato funzionale non mancano le classiche emoticons, un sistema che memorizzerà le parole che utilizzeremo più di frequente, reinserendole nel sistema, un tutorial introduttivo, gestures e alcuni caratteri speciali da inserire rapidamente.

‎Type Nine - T9 Keyboard
‎Type Nine - T9 Keyboard
Developer: Rasmus Porsager
Price: 3,99 €