Tweetbot 2 rinasce la versione per Mac

Dopo un anno dalla presentazione di OS X YosemiteTapbots rilancia la nuova versione di Tweetbot 2, interamente compatibile col sistema operativo dei Mac.

Tweetbot 2 applicazioni per mac avrmagazine 2

Lo sappiamo bene: spesso non è semplice aggiornare un software utilizzato da milioni di utenti e far sì che tutto proceda regolarmente, onde evitare problemi al momento del lancio. Questa è la filosofia di molti sviluppatori, che magari sono impegnati nella produzione di versioni alternative del software o nella gestione delle risorse con attività ben più produttive. Non sappiamo se siano queste le vere ragioni, ma molte aziende, come la stessa Tapbots, non sono affatto celeri nella pubblicazione di aggiornamenti approfonditi delle proprie piattaforme.

Questo è il caso di Tweetbot 2 che, alla vigilia della presentazione del prossimo OS X, si aggiorna con molte novità che lo rendono pienamente compatibile, nello stile e nelle funzioni, a Yosemite. Per quanto riguarda le caratteristiche, la nuova versione integra un sistema di ricerca molto pratico e interessante, la possibilità di utilizzare diversi layout a seconda dei contenuti di cui si vuole fruire, uno strumento ad hoc per sfogliare perfettamente le immagini di un profilo e un’interfaccia stilisticamente rinnovata, ma comunque personalizzabile attraverso le impostazioni.

Tweetbot 2 applicazioni per mac avrmagazine 1

Gli sviluppatori stanno già lavorando su Tweetbot 2.1 , che darà la possibilità di visualizzare nella timeline i tweet incorporati, sinora esclusivamente riservati alla sola versione mobile, e avrà una sezione in cui verranno elencati tutti i retweet. Degno di nota è anche il rilascio gratuito dell’aggiornamento, che eviterà agli utenti di effettuare un in-app o un ulteriore riacquisto, per poter sfruttare tutte le nuove funzionalità descritte nell’articolo.

Tweetbot 2 for Twitter
Tweetbot 2 for Twitter
Developer: Tapbots
Price: 10,99 €