Trello: organizzare la propria vita da Android

Trello è un’applicazione per Android sviluppata da Trello con la quale organizzare la propria giornata lavorativa sui nostri dispositivi.

trello-app per android-avrmagazine

Se amiamo organizzare la nostra giornata, o se siamo obbligati a farlo per questioni lavorative, troveremo sicuramente interessante questa applicazione, realizzata davvero bene e con una grafica appagante e personalizzabile.

Al primo avvio ci verrà richiesto di creare un nuovo account, anche tramite l’accesso con il nostro account Google+; fatto questo entreremo subito nella pagina iniziale nella quale troveremo una scheda che ci mostrerà il funzionamento dell’applicazione e tutte le sue caratteristiche. 

trello2-app per android-avrmagazine

In alto a destra troviamo tre pulsanti riguardanti le azioni sul elementi della pagina relativa. Effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro si aprirà invece un menu, dal quale possiamo vedere il nostro profilo, andare nella home, navigare per le nostre cards, boards e crearne di nuove.

trello3-app per android-avrmagazine

Possiamo anche creare delle liste di cose da fare, il tutto in maniera veloce e semplice. Dalle impostazioni possiamo personalizzare le notifiche scegliendo di riprodurre il suono da noi preferito, attivare o meno la vibrazione e quanto tempo prima ci devono essere notificati i promemoria; in più c’è una sezione dedicata ai wearables quindi l’app dovrebbe essere compatibile anche con accessori Android Wear.

trello6-app per android-avrmagazine

Trello – Organiza Anything è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Trello
Trello
Developer: Trello, Inc.
Price: Free