TrackR, localizzatore bluetooth per iOS e Android

TrackR è un accessorio bluetooth che si collega al nostro smartphone, ci consente di far suonare il nostro dispositivo e di non perdere le chiavi.

trackr-accessori android e ios-avrmagazine

Il mercato degli accessori si sta evolvendo e vengono prodotti gadget sempre più smart con funzioni particolari, il TrackR è una sorta di portachiavi che può essere agganciato ad ogni cosa con il suo pratico laccetto o inserito in un indumento o borsa in modo da non perderla tramite la connessione bluetooth e l’accoppiamento con un dispositivo supportato.

Per il corretto funzionamento bisogna scaricare la relativa applicazione disponibile sia per Android che per iOS, fatto questo basterà seguire la procedura guidata ed assegnare il nome al TrackR.

trackr-accessori android e ios-avrmagazine4

Dalle impostazioni dell’applicazioni si può inserire il nome, cambiare l’immagine da visualizzare, il numero di suoni che il dispositivo deve emettere per essere localizzato. In più possiamo impostare un brano della nostra libreria musicale per farlo suonare; in questo modo possiamo sia localizzare l’oggetto perso che il nostro smartphone.

trackr-accessori android e ios-avrmagazine5

Dalla schermata principale dell’applicazione infine possiamo accedere all’ultima posizione registrata grazie al GPS dello smartphone e visualizzarlo sulla mappa.

Il TrackR può essere acquistato direttamente sul sito del produttore al costo di $24.95.

TrackR - Lost Item Tracker
TrackR - Lost Item Tracker
Developer: TrackR Inc.
Price: Free
‎TrackR - Lost Item Finder
‎TrackR - Lost Item Finder
Developer: PhoneHalo
Price: Free