Time & Tide: ottima app per creare time lapse su Android

Time & Tide è un’applicazione per Android, sviluppata da Ubiris Lab, con la quale potremo creare dei fantastici timelapse con i nostri device.

time&tide-app per android

Il timelapse è un particolare video creato con l’elaborazione e l’unione di molti scatti fotografici effettuati continuamente con un certo intervallo di tempo; l’inquadratura deve essere la stessa e possibilmente il dispositivo deve essere posto su un cavalletto.

Per fare questo genere di video su smartphone ci si affida ad applicazioni specifiche e Time & Tide è una di queste. Appena avviata si aprirà subito in modalità fotocamera e da qui possiamo regolare vari parametri in base alle nostre esigenze e sul risultato finale che vogliamo ottenere.

time&tide2-app per android

La schermata sarà quasi completamente riempita da pulsanti per impostare vari parametri, a sinistra troviamo quelli per scegliere il formato di scatto, l’esposizione, gli ISO, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco e il pulsante per accedere al menu. A destra invece ci sono i pulsanti per abilitare o meno il flash, l’HDR e altri parametri.

In alto al centro troviamo il numero di foto e l’intervallo di tempo per scattarle, parametri che possono essere regolati a nostro piacimento. Infine in basso c’è un pulsante per effettuare una donazione agli sviluppatori, per iniziare a creare il video e per vedere l’ultimo registrato.

time&tide3-app per android

Dal menu possiamo poi decidere se abilitare i suoni della fotocamera, la qualità dell’immagine scattata e il percorso nel quale salvare i file.

Time & Tide è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁