TIM SmartPAY, la carta prepagata fruibile da Smartphone

Tim annuncia SmartPAY, una nuova carta prepagata fruibile da smartphone, che permette il pagamento tramite NFC con l’apposita applicazione per Android.

TIM SmartPAY app per android avrmagazine 1

Frutto di un progetto realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Visa Europe, Tim propone quindi una carta prepagata che sarà abbinata alla nostra Sim e l’account Tim che creeremo al momento dell’abilitazione. Un porting su smartphone delle classiche carte prepagate postali o bancarie, perfetta per chi vuole testare i pagamenti contactless da smartphone e non ama le classiche carte fisiche.

La TIM SmartPAY può essere abilitata da qualsiasi cliente Tim presso un centro assistenza abilitato dall’operatore, ha un costo una tantum di 4,90 euro e non prevede ne canoni ne, se attivata prima del 30 aprile, costi di ricarica per tutto il 2015. L’offerta include inoltre un bonus di 1 euro di traffico telefonico, per ogni 50 euro di spesa effettuati con la carta.

TIM SmartPAY app per android avrmagazine 2

Chiaramente, come specificato all’inizio, TIM SmartPAY è compatibile con gli smartphone Android che utilizzano la tecnologia NFC, esclusi gli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il cui CIP  è limitato al solo utilizzo in combinazione ad Apple Pay.

TIM Wallet
TIM Wallet
Developer: TelecomItalia
Price: Free