Terremoto! è un’applicazione sviluppata da Luca Morettoni, con la quale resteremo*aggiornati sugli eventi sismici avvenuti in Italia e nel resto del mondo. Per gli amanti delle news abbiamo deciso di parlare di questa applicazione che elenca tutti gli eventi sismici che avvengono nel mondo, questo grazie all’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia); infatti tutti [&hellip
Terremoto! è un’applicazione sviluppata da Luca Morettoni, con la quale resteremo*aggiornati sugli eventi sismici avvenuti in Italia e nel resto del mondo.


Per gli amanti delle news abbiamo deciso di parlare di questa applicazione che elenca tutti gli eventi sismici che avvengono nel mondo, questo grazie all’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia); infatti tutti i dati vengono presi da questo ente e riportati direttamente sui nostri dispositivi, con un ritardo minimo di alcuni minuti.
La prima cosa che notiamo quando avvieremo*l’applicazione sarà l’elenco di tutti gli eventi sismici avvenuti nel mondo, con dettagli*sull’epicentro e la sua profondità, la distanza dalla nostra posizione e il luogo preciso con data e orario. Selezionandone uno si aprirà subito la mappa nella quale ci saranno delle icone che ci mostreranno proprio il punto in cui c’è stato un terremoto.

Accedendo alle impostazioni possiamo decidere quali eventi visualizzare, la potenza minima di magnitudo, e la distanza massima degli eventi che ci interessano; in più possiamo modificare anche il tipo di mappa da utilizzare e altri parametri sulla visualizzazione degli elementi all’interno dell’app stessa.

Terremoto! è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis