Symbols, raccolta di simboli da copiare e incollare

Symbols è un’applicazione per iPhone sviluppata da Rinat Khanov, con la quale copiare e incollare simboli speciali da usare nei campi di testo in qualsiasi applicazione.

symbols-app per ios-avrmagazine

Alcune volte si possono notare, negli screenshots condivisi in rete, dei simboli particolari utilizzati nelle cartelle nella home degli iPhone o degli iPad. Non si tratta dei classici presenti all’interno della tastiera di Apple ma di altri simboli che si possono ottenere tramite delle combinazioni sulle tastiere fisiche dei computer, come per esempio il simbolo della mela.

Con questa applicazione avremo una raccolta di simboli da poter utilizzare in qualsiasi campo di testo all’interno dei nostri dispositivi iOS. Avviata l’applicazione si entrerà nella schermata principale in cui sono riportate tutte le categorie di simboli e quelli preferiti; in alto a destra c’è il pulsante per cercarne uno specifico mentre a sinistra troviamo quello per accedere alle impostazioni.

symbols-app per ios-avrmagazine2

Da queste si può cancellare la selezione dei preferiti, e consultare tutte le info sull’applicazione. Per usare un simbolo basta selezionarlo e copiarlo negli appunti, per poi successivamente incollarlo nel campo di testo.

symbols-app per ios-avrmagazine4

‎Symbols - unicode keyboard
‎Symbols - unicode keyboard
Developer: Rinat Khanov
Price: 1,99 €