Sunrise aggiunge la Meet keyboard

Sunrise è una delle più diffuse applicazioni di gestione personale per Android e iOS. Dopo il recente acquisto da parte di Microsoft gli sviluppatori di Sunrise si sono messi all’opera per implementare alcune interessanti innovazioni. Il 14 maggio è stato presentata un’update che, grazie all’introduzione della nuovissima tastiera Meet, integrabile nella messaggistica, dà la possibilità di gestire meglio i propri appuntamenti.

Sunrise Meet
Sunrise Meet

Meet è una tastiera che funzione sia su Android che su iOS per iPhone, selezionandola è possibile inserire nel corso di una conversazione appuntamenti al volo senza la necessità di passare da un’app all’altra.

Dopo aver installato la tastiera sull’iPhone sarà sufficiente selezionarla premendo sul tasto raffigurato con un globo. Su un dispositivo Android invece occorerà andare nella barra di stato e selezionare Sunrise Keyboard nell’opzione tastiere.

sunrise-calendar-avrmagazine

Se ad esempio si sta mandando un iMessage o un messaggio WhatsApp a un amico o a un collega e si desidera organizzare un incontro d’affari o una colazione è possibile, aprendo la Sunrise Meet Keyboard e con pochi gesti, aggiungere un luogo e un ora per l’appuntamento e anche avere la possibilità di mandare il link alle persone che si devono incontrare, anche se non hanno installato l’app di Sunrise, dando anche una possibilità di scelta di orari diversi, che sarà poi automaticamente aggiunta al proprio calendario quando il destinatario avrà risposto.

Sunrise3

L’unico limite è che per ora questa modalità funziona solo per gli appuntamenti singoli e non per impegni con più persone o gruppi. E non è detto che chi è abituato a rispondere per email a richieste di appuntamento non  resti sconcertato di fronte alla possibilità di selezionare fra un’alternativa di scelte derivate dalla ricezione di un link. 

The app was not found in the store. 🙁

The app was not found in the store. 🙁