Suggest Movie, troviamo nuovi film su Android

Suggest Movie è un’applicazione per Android sviluppata da Restaurant Finder, con la quale scoprire nuovi film da vedere.

suggest movie-app per android-avrmagazine

Capiterà delle volte di voler vedere un film ma di essere indecisi tra più titoli o semplicemente di non conoscerne proprio, per risolvere questo problema possiamo fare affidamento a Suggest Movie, infatti basterà inserire delle caratteristiche che ci interessano per scoprire nuovi film che magari nemmeno conosciamo.

Una volta avviata l’applicazione possiamo subito notare quanto il design sia ispirato al Material introdotto da Google, e questo già è un piacere. Dalla prima pagina dovremo inserire tutte quelle caratteristiche sul film che vorremo vedere, partendo dall’alto intanto dobbiamo decidere se ci interessa un film, una serie TV o un documentario. Proseguendo possiamo filtrare i risultati scegliendo l’arco di tempo di uscita, il genere, la valutazione che ha ricevuto, la lingua e un minimo di voti.

Una volta finito non ci resterà che premere sul pulsante in basso “Suggerisci Movie” e in automatico verrà aperta una nuova scheda con il film, corredata da una breve trama, i voti ricevuti su IMDB e un video trailer. Da questa schermata possiamo condividere il titolo oppure farcene suggerire un altro nel caso in cui il precedente non fosse di nostro gradimento.

suggest movie2-app per android-avrmagazine

Suggest Movie è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁