Grazie al recentissimo aggiornamento dell’app gratuita di SoundCloud*per iPhone e iPad, i futuri*acquirenti dell’Apple Watch potranno utilizzare i loro dispositivo da polso per ascoltare la musica caricata su SoundCloud dagli artisti iscritti alla celeberrima piattaforma*musicale, potendo così*identificare i titoli delle canzoni eseguite e ottenere alcune altre opzioni. In verità SoundCloud per Apple Watch permette agli [&hellip
Grazie al recentissimo aggiornamento dell’app gratuita di SoundCloud*per iPhone e iPad, i futuri*acquirenti dell’Apple Watch potranno utilizzare i loro dispositivo da polso per ascoltare la musica caricata su SoundCloud dagli artisti iscritti alla celeberrima piattaforma*musicale, potendo così*identificare i titoli delle canzoni eseguite e ottenere alcune altre opzioni.
SoundCloud per*Apple Watch

In verità SoundCloud per Apple Watch permette agli utenti di usufruire solo delle funzionalità più essenziali direttamente dal*polso, delegando le altre all’iPad o all’iPhone collegato.
Quando si sta ascoltando una canzone su SoundCloud, se si vuole conoscerne il titolo, basta spostare il dito verso l’alto sul quadrante dell’[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] per ricavarne subito una schermata che annuncia “Now Playing” con il titolo, l’esecutore e l’immagine di copertina del pezzo in riproduzione.

Passando il dito verso sinistra e verso destra sulla face dell’Apple Watch*è possibile*muoversi nel contenuto della propria playlist su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], dando un tocco per iniziare o interrompere la riproduzione di un brano oppure, con un tocco forzato, aggiungere un pezzo alla proprio elenco di riproduzione.

L’inclusione dell’app di SoundCloud nel pacchetto di compatibilità con l’orologio della Mela rende l’ascolto dei brani musicali di SoundCloud ancora più facile e intuitivo, potendo ricercare nuove canzoni e artisti con la comodità di non dover tirare fuori dalla tasca il proprio iPhone.

Si può senz’altro affermare che SoundCloud è il sancta sanctorum*della musica indipendente in rete e quindi la possibilità di poterne usufruire anche dal proprio nuovo dispositivo Apple da polso farà la felicità di migliaia di hipster in tutto il mondo.
Ricordiamo che la nuova app di SoundCloud, oltre che ad avere ottenuto la compatibilità con l’Apple Watch, può essere usata a partire dalla*versione di iOS 7 e con quelle superiori su iPhone iPad e iPod touch ed è scaricabile gratuitamente sull’Apple Store. Per completezza di informazione segnaliamo anche*la versione per Android, non compatibile con Android Wear, che*si*può scaricare gratuitamente sul Google Play Store.
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
WP-Appbox: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]