Soulcraft: fantastico action-RPG per Android e iOS

Sviluppato dalla MobileBits, Soulcraft è un titolo dove assumeremo il controllo di un potente angelo.

soulcraft4-android-avrmagazine

A differenza di quasi tutti gli altri giochi di ruolo presenti nel mercato videoludico, Soulcraft non ci permette di creare un nostro personaggio e, come accade negli action puri alla Devil May Cry, la scelta sarà obbligata.

Come dicevo nell’intro impersoneremo un angelo che si è materializzato sulla Terra per impedire agli umani di scoprire il segreto della vita eterna. Il nostro scopo sarà quindi avventurarci attraverso i numerosi dungeon con quest’unico obiettivo.

soulcraft3-android-avrmagazine

Il gameplay è davvero molto simile a quello di un action/hack ‘n slash e gli unici elementi ereditati dai giochi di ruolo sono la possibilità di personalizzare il nostro eroe con armi e armature diverse e di potenziarne i classici parametri (vita, mana, ecc.).

Per muoverci sarà disponibile un analogico digitale sul lato sinistro dello schermo mentre per attaccare e utilizzare abilità speciali sono presenti le rispettive icone sul lato destro.

soulcraft2-android-avrmagazine

Il gioco è suddiviso in capitoli e missioni e si sente un po’ la mancanza dell’esplorazione libera dell’ambiente, tipica dei giochi di ruolo. In effetti ho trovato un po’ azzardato che gli sviluppatori abbiano definito Soulcraft un action-RPG.

La grafica è completamente in 3D ed è realizzata molto bene tanto che non consiglio a chi ha un vecchio smartphone di scaricarlo.

Soulcraft è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

SoulCraft - Action RPG
SoulCraft - Action RPG
Developer: DeltaEngine
Price: Free
‎Soulcraft - Action RPG
‎Soulcraft - Action RPG
Developer: MobileBits GmbH
Price: Free+