Simplenote per Android, sviluppata da Automattic Inc, è una delle migliori app per prendere delle note al momento disponibile su Google Play. Diciamo che trovare un’applicazione per prendere note fluida, appagante graficamente e soprattutto con funzioni interessanti non è così semplice. La maggior parte dei produttori inserisce*all’interno del proprio Smartphone o Tablet Android una propria [&hellip
Simplenote per Android, sviluppata da Automattic Inc, è una delle migliori app per prendere delle note al momento disponibile su Google Play.


Diciamo che trovare un’applicazione per prendere note fluida, appagante graficamente e soprattutto con funzioni interessanti non è così semplice. La maggior parte dei produttori inserisce*all’interno del proprio Smartphone o Tablet Android una propria app*per prendere appunti, su questo la serie Note di Samsung non ha rivali; ma, se non siamo in possesso di un terminale del genere e vogliamo un’app intuitiva e ben realizzata, non potremo far altro che scaricare Simplenote.

Quello che colpisce è la pulizia sotto il profilo grafico, appena avviata ci troveremo davanti l’elenco delle note da noi salvate, in alto a destra avremo*tre pulsanti, partendo da sinistra c’è quello per effettuare una ricerca, proseguendo quello per inserire una nuova nota e infine quello per accedere alle impostazioni.

Effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro apriremo il menu dal quale scegliere la categoria di note, mentre, *accedendo alle impostazioni,*potremo*settare il formato della lista note, cambiare l’ordinamento dell’elenco, scegliere un pin per bloccare l’app e inserire il nostro account.
Creare un account è importante perché tutte le note verranno salvate sul cloud e sincronizzate con ogni nostro dispositivo, in modo da averle sempre a disposizione.

Simplenote è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis