Rocket Riot per iOS: gioco divertente per i nostri iDevice

Rocket Riot è un gioco sviluppato da Codeglue e disponibile per iPhone e iPad che ci farà divertire molto grazie al suo gameplay e la grafica old style.

rocket riot-giochi per ipad

Questo gioco è famoso soprattutto tra gli utenti Microsoft, in quanto inizialmente era stato rilasciato solo su questa piattaforma, mentre successivamente è stata sviluppata una versione per iOS su iPhone e iPad ricevendo ancora più elogi. I punti di forza sono il gameplay e  la grafica poiché, anche se non si direbbe, lo stile retro è apprezzato da molti gamers.

Una volta avviato entreremo nel menu principale dal quale si possono visitare gli account Facebook e Twitter relativi al titolo ed entrare nel Game Center; in più si può consultare la guida, scegliere il personaggio da utilizzare e iniziare una nuova partita. Nuovi personaggi saranno sbloccati man mano che andremo avanti con le sfide.

rocket riot2-giochi per ipad

Ogni missione ha determinati obiettivi, come per esempio uccidere tutti i nemici o distruggere gli stivali presenti nel livello, fondamentale sarà centrare gli obiettivi e finire il livello nel minor tempo possibile. Come è possibile vedere dagli screenshot, non sono presenti pad o pulsanti, questo perchè dovremo usare il dito, posto sulla parte sinistra, per muovere il nostro personaggio, e sulla destra per sparare e indirizzare il colpo.

Se proprio dobbiamo fare un appunto c’è da criticare gli sviluppatori, che rilasciano molti più aggiornamenti per la versione su piattaforma Windows che su quella iOS.

Rocket Riot è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. 

‎Rocket Riot HD
‎Rocket Riot HD
Developer: Codeglue
Price: 2,99 €+