Redbull Air Race, la nostra recensione

Redbull ha recentemente rilasciato Air Race, un titolo molto particolare che porta il famoso sport acrobatico su iPhone e iPad; ecco le nostre impressioni.

redbull-air-race-4-avrmagazine

Amo gli arei e personalmente ero impaziente di provare tale nuovo titolo Redbull, anche se mi sono bastati pochi istanti per capire che non mi avrebbe soddisfatto. Il gioco, per chi non conoscesse lo sport che andremo ad emulare, consiste nel eseguire diverse acrobazie aeree, seguendo un tracciato e portando a termine diversi obiettivi, tra cui l’esecuzione di una traiettoria pulita nel minor tempo possibile.

Il tutto in ambientazioni curate, anche se poco dettagliate, e uno stile di gioco un po’ troppo frenetico e scarno di atmosfera. L’utilizzo di musiche troppo commerciali e di un sistema di informazioni visuali che nessuno ha voglia di leggere, non solo rallenta l’utente frettoloso di giocare e che pretende immediatezza, ma alla lunga stanca, inserendoci in un circolo di gare fine a se stesse e di musiche inserite a caso nei menu transitori.

redbull-air-race-2-avrmagazine

Per il resto sia le animazioni durante i momenti di gioco, sia lo stile delle gare, compresa la loro organizzazione, sono fattori abbastanza curati, come i comandi, selezionabili dalle impostazioni, scegliendo tra il giroscopio e i selettori a video.

Riguardo la questione in-app, il titolo è gratuito quindi include un sistema di pagamenti, da utilizzare per l’acquisto di nuovi aereo mezzi, di potenziamenti, vernici e di sessioni di manutenzione, necessarie per mettere appunto e preparare il veicolo alla gara.

redbull-air-race-5-avrmagazine

Il sistema dei punteggi verrà gestito dal Game Center o dalla stessa Redbull, tramite un account proprietario che creeremo con la compilazione di un breve form e che sarà necessario per il confronto dei punteggi e delle abilità acquisite sia nei tornei sia nella campagna.

redbull-air-race-3-avrmagazine

Come riferito all’inizio, manca l’atmosfera e la presenza di un fattore che ci coinvolga nelle varie gare, veloci o torneo, che ci vedranno protagonisti. Per il resto il gioco è da considerare, sopratutto se si ama lo sport su cui si basa.

RedBull Air Race è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Play per dispositivi Android.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁