RavPower RP-WCN7 Qi, una base per la ricarica wireless

RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger è un caricatore senza fili con cui potremo caricare i nostri dispositivi, che supportano lo standard.

ravpower-accessori android

Alcuni smartphone o tablet, come per esempio il Nexus 7 o LG G3, hanno la possibilità di usare la ricarica wireless, questa modalità di ricarica può rivelarsi utile per non avere sempre cavi sparsi, oltre che ad essere comoda e immediata, preservando anche il connettore micro usb del nostro device.

All’interno della scatola troviamo la basetta, un cavo usb-micro usb e un alimentatore da parete, inoltre ci sono anche dei manuali e il foglio per la garanzia. L’accessorio in nostro possesso è di colore bianco ma esiste anche la colorazione nera, dispone di tecnologia wireless con standard Qi, standard messi appunto nel 2010 dal WPC (Wireless Power Consortium).

ravpower3-accessori android

Noi lo abbiamo testato su un Nexus 7 2013 e con un LG G3, funziona perfettamente e la base di ricarica è ampia, non serve quindi stare molto attenti su come lo si posiziona; riguardo la velocità, risulta un filo più lenta, rispetto i classici caricatori, poiché ha un’uscita di 1A.

ravpower4-accessori android

Il RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger si può acquistare su Amazon al prezzo di € 26,99.