Pixel Dungeon, esploriamo un intricato dungeon su Android

Pixel Dungeon è un gioco di ruolo vecchio stile per Android, sviluppato da Watabou, interamente in pixel-art. Vediamolo insieme.

pixeldungeon3-android-avrmagazine

Si tratta di un gioco davvero minimal ma se esplorare dungeon labirinti vi appassiona allora questo è il titolo che fa per voi. All’inizio della partita dovremo scegliere la classe del nostro personaggio; avremo a disposizione il guerriero, il mago e il ladro (anche la cacciatrice ma solo dopo aver raggiunto un determinato obiettivo).

Una volta effettuata la nostra scelta ci ritroveremo subito nelle profondità di quelle che sembrano le segrete di un immenso castello e starà a noi decidere da che parte andare. Le possibilità sono davvero tantissime e dovremo prestare attenzione ai vari pericoli che possono nascondersi dietro ad ogni porta.

pixeldungeon2-android-avrmagazine

Il gameplay è semplicissimo e compiremo qualsiasi azione con un semplice tocco dello schermo, sia quando dobbiamo attaccare che quando raccogliamo qualcosa. La grafica come ho già detto nell’introduzione è del tipo pixel-art, quindi se non siete amanti di questo stile un po’ vecchiotto non scaricate questo titolo.

Pixel Dungeon è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Pixel Dungeon
Pixel Dungeon
Developer: watabou
Price: Free+