Pixel Battery Saver è un’applicazione per Android, sviluppata da Poveu, con la quale aumentare l’autonomia del nostro dispositivo. Ci sono vari modi di aumentare la batteria dei nostri dispositivi, come regolare gli aggiornamenti in background o freezare le applicazioni che si attivano maggiormente nell’arco della giornata, individuandole attraverso app come Greenify; adesso con Pixel Battery [&hellip
Pixel Battery Saver è un’applicazione per Android, sviluppata da Poveu, con la quale aumentare l’autonomia del nostro dispositivo.


Ci sono vari modi di aumentare la batteria dei nostri dispositivi, come regolare gli aggiornamenti in background o freezare le applicazioni che si attivano maggiormente nell’arco della giornata, individuandole attraverso app come Greenify; adesso con Pixel Battery Saver possiamo regolare i nostri display facendogli consumare meno energia.
La cosa da precisare subito è che questo sistema potrebbe non funzionare su alcuni tipi di display, di sicuro quelli con cui ha maggior successo sono gli AMOLED, poiché sappiamo che su questi schermi*un pixel nero equivale a un pixel spento.
Questo non vuol dire che non funzioni su altri tipi di display, semplicemente è stata pensata per gli Amoled.

Appena avviata potremo regolare il livello di intensità da applicare alla griglia, a destra avremo un’immagine che ci mostra un’anteprima dell’effetto. Aumentando il livello diminuirà anche la luminosità vista l’attivazione di un numero minore di pixel.

Per concludere bisogna affermare che questo è un modo efficace per*risparmiare batteria, certo è che alcuni device di ultima generazione, come per esempio il Samsung Galaxy S5,*hanno*già una modalità del genere, ovvero il risparmio energetico estremo. Un’ottima soluzione quindi, perfetta anche per i dispositivi meno recenti.
Pixel Battery saver è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis