Photosynth, creare panorami al volo su iOS

Photosynth è un’applicazione per iPhone sviluppata da Microsoft Corporation, con la quale realizzare panorami e condividerli in comodità.

photosynth-app per ios-avrmagazine

Ci sono molte applicazioni che permettono di effettuare scatti panoramici con il proprio dispositivo, questa di cui andremo a parlare è ben realizzata e permette di creare buoni panorami con estrema semplicità.

Quando la avvieremo per la prima volta ci verranno ovviamente chiesti i permessi per accedere alla fotocamera e alla localizzazione, successivamente apparirà una schermata in cui ci vengono mostrate le istruzioni per scattare le foto e alcune sue caratteristiche, come la condivisione sui vari social quali Facebook, Twitter o per email.

photosynth2-app per ios-avrmagazine

Una volta entrati nella schermata di scatto non ci resterà che premere sullo schermo per iniziare a catturare il panorama, quindi dopo il primo scatto dovremo semplicemente seguire la guida fornita dall’applicazione per raggiungere un risultato più che soddisfacente.

photosynth4-app per ios-avrmagazine

Una volta che avremo finito di scattare le foto verremo indirizzati nella galleria interna dell’app dalla quale gestire gli altri nostri scatti. Con il pulsante posto in alto a destra entreremo nelle impostazioni da cui accedere al nostro account Facebook, Twitter, Microsoft, regolare i suoni dell’app e scegliere se abilitare il salvataggio automatico all’interno del nostro rullino.

photosynth5-app per ios-avrmagazine

The app was not found in the store. 🙁